Italia, Chiellini: "Sto bene, mi sono fermato in tempo"

Le parole del capitano azzurro in seguito all'infortunio nel match contro la Svizzera: "Qualche giorno di riposo e vedremo come andrà"
Italia, Chiellini: "Sto bene, mi sono fermato in tempo"© LaPresse

Giorgio Chiellini, ai microfoni di Rai Sport, rassicura tutti sulle sue condizioni dopo aver lasciato anzitempo il campo nel corso del primo tempo del match tra Italia e Svizzera per un problema muscolare: "Sto abbastanza bene, non è niente di grave: qualche giorno di riposo e vediamo come andrà, ma sono riuscito a fermarmi prima di peggiorare la situazione". Anche senza il suo capitano, la Nazionale ha continuato a macinare gioco e vittorie: 29 le partite utili di fila sotto la guida di Mancini. "Questa squadra sta crescendo di partita in partita - osserva Chiellini - Ha un entusiasmo che le permette di fare tutte le cose senza fatica, in modo spontaneo. C'è un'energia positiva che va oltre gli undici che vanno in campo. In questi anni sono cambiati gli addendi ma il risultato è sempre lo stesso. Questo significa tanto, che c'è una base solida, e l'impronta l'ha data il mister che ha trasformato la squadra: tutto questo permette a chiunque entri nel gruppo di integrarsi subito bene". 

Le parole di Chiellini sul Galles

Successivamente Chiellini ha parlato del prossimo impegno dell'Italia contro il Galles: "E' un'ottima squadra. Sono contento per Ramsey che ha segnato contro la Turchia, sta trovando quella continuità che per sfortuna non ha trovato nella Juve. Ma sulle sue qualità nessuno ha mai avuto dubbi: è un giocatore talmente intelligente che riesce a mettersi nella posizione giusta al momento giusto, una persona eccezionale e un giocatore di enorme qualità. Bale lo conosciamo pure, il Galles gioca assieme da tanti anni, non ha avuto delle rivoluzioni nell'ultimo biennio e ci aspetta una partita difficile, come lo sono tutte. Quando arrivi a questi livelli, non ci sono partite facili. Ora, però, cerchiamo di arrivare primi, è importante dare continuità, poi penseremo agli avversari: agli ottavi incroceremo una fra Austria e Ucraina e da lì in poi si vedrà".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...