Euro2020, Mancini aspetta il Galles: "Italia, niente calcoli"

Il ct azzurro annuncia cambi in vista del match contro i gallesi, ora a -2 dagli azzurri primi nel Gruppo A: "Turnover necessario, ma noi in campo sempre per vincere. Verratti? Avrà spazio"
Euro2020, Mancini aspetta il Galles: "Italia, niente calcoli"© Getty Images

ROMA - Niente calcoli per l'Italia, che grazie alle vittorie contro Turchia e Svizzera è già sicura di un posto agli ottavi di Euro2020 ma non del primato ne Gruppo A. Lo assicura Roberto Mancini che alla vigilia della sfida contro il Galles, a -2 dagli azzurri, sprona i suoi a calare il tris nonostante i cambi previsto in formazione.

Spazio a Verratti

"È importante giocare bene e vincere - dice il commissario tecnico - questo è il nostro principio e manterremo fede anche se potrebbe esserci un po' di turn over. Penso davvero che ci siano 26 titolari. Se prendete le qualificazioni di Nations League, l'attacco era Insigne, Belotti e Bernardeschi che potrebbe giocare domani. Poi c'è Chiesa che è un titolare. Contro Lewandowski e Milik, hanno giocato Emerson, Acerbi, Bastoni e Florenzi. Alla terza partita qualche cambio devi farlo, giocheremo alle 18 e 32 gradi: c'è bisogno di giocatori freschi.  Verratti? Ha bisogno di giocare e avrà spazio, vedremo se dall'inizio o in corsa".

Nessun 'biscotto'

E sul prosieguo della Nazionale nella competizione, Mancini assicura che "non abbiamo problemi su dove andare a giocare, se Londra o Amsterdam. Non pensiamo a quello che sarà l'avversario negli ottavi". Il ct ha allontana dunque l'ipotesi paventata di un possibile 'biscotto': "Il Galles ha giocatori di qualità - avvisa -, è forte fisicamente e sarà una partita difficile. Hanno già fatto una semifinale all'Europeo, sarà una partita dura da giocare per bene cercando di vincere". E a chi gli chiede se l'Italia sia la squadra più bella del torneo, Mancini risponde così: "Più bella non lo so, siamo dei bei ragazzi, ci fa piacere che si parli così e questo deve spingerci a dare il meglio e a migliorare. Ma non ci crea pressione, ci fa solo piacere".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...