Pessina sogna con l'Italia: "Il gol al Galles? Ancora non ci credo"

L'atalantino match-winner nell'ultima gara del Gruppo A che manda gli azzurri agli ottavi da primi: "Dalla C all'azzurro, merito dei sacrifici e di Gasperini. Io titolare? Mancini dà fiducia a tutti"
Pessina sogna con l'Italia: "Il gol al Galles? Ancora non ci credo"© www.imagephotoagency.it

ROMA - "Giocare in una Nazionale così forte e decidere una partita di una grande competizione internazionale è il sogno di ogni calciatore,  solo ora inizio a rendermi conto di quello che è successo oggi. Una partita perfetta, ancora stento a crederci, non dormirò per una settimana". È un Matteo Pessina al settimo cielo quello che si presenta ai microfoni subito dopo il match contro il Galles vinto 1-0 grazie a un suo gol dagli azzurri, che volano così agli ottavi di finale da primi del Gruppo A

Italia-Galles 1-0: statistiche e tabellino

Dalla gavetta a Gasperini fino al 'Mancio'

Il centrocampista atalantino rivela poi un piccolo retroscena: "Il mister ci ha dato la formazione solo oggi prima di venire allo stadio, mi sono preparato come sempre ma solo poche ore prima del match ho saputo che avrei giocato. Io titolare agli ottavi? Questa squadra è bellissima e fortissima perché qualsiasi giocatore dà tutto in campo e il mister fa sentire la sua fiducia a tutti, anche a chi gioca meno che così scende in campo con tranquillità. C'è una bella alchimia giocare in questo gruppo. La punizione? L'abbiamo studiata, doveva essere Toloi ad entrare ma poi lui mi ha detto di attaccare il primo palo". Poi un ringraziamento speciale a Gasperini, tecnico con cui è 'esploso' a Bergamo: "C'è tanto di lui in questa mia prestazione, perché certi movimenti e l'aggressione alta sono gli stessi qui in azzurro come nell'Atalanta".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...