Verratti: "Ringrazio Mancini. Ho temuto di non farcela"

Il centrocampista al debutto da titolare a Euro2020: "C'è un grandissimo gruppo e dobbiamo continuare così con la stessa spensieratezza"
Verratti© LAPRESSE

ROMA - "Nei primi cinque giorni dopo l'infortunio ho pensato di non farcela. Ma non avevo nulla da perdere, ho lavorato due-tre volte al giorno e lo staff mi ha permesso di arrivare a questo Europeo. Stare fuori a un Europeo è dura e ho rivisto l'incubo del 2016". Sono queste le parole di Marco Verratti al debutto da titolare ad Euro2020 dopo l'infortunio al ginocchio di maggio che ha messo a rischio la sua presenza. Per il centrocampista 90 minuti all'Olimpico nella vittoria contro il Galles. Ora per Mancini dagli ottavi in poi sarà il tempo delle scelte a centrocampo: "Il mister deve essere fiero di avere tanti giocatori forti, è una fortuna. Dobbiamo essere orgogliosi di rappresentare il paese in una competizione così importante, siamo ventisei titolari e siamo tutti uguali, non contano i club di appartenenza". E infine il centrocampista del Psg conclude: "Ognuno di noi deve dare il massimo, c'è un grandissimo gruppo e dobbiamo continuare così con la stessa spensieratezza, anche se non è facile, e con lo stesso gioco".

Verratti: "Grazie Mancini per avermi aspettato"

"Sono molto felice. È stata dura, all'inizio non sapevo nemmeno se potevo partecipare a questo Europeo, devo ringraziare lo staff del PSG che mi ha permesso di recuperare, Mancini che mi ha aspettato. Sono felice per me stesso e per la squadra". Verratti analizza poi il suo ritorno in azzurro dopo l'infortunio "La Nazionale è di tutti e oggi chi ha giocato ha dimostrato di essere un titolare. Dobbiamo essere orgogliosi di rappresentare la Nazionale. Nel club è diverso, è più difficile accettarlo, qui è solo un piacere indossare questa maglia e partecipare a queste competizioni". Alla domanda sulle ambizioni degli azzurru Verratti conclude: "Bisogna dare il massimo in ogni partita e vedere dove arriviamo. Ogni partita è difficile, sono tutti grandissimi giocatori che danno l'anima in ogni gara. Se facciamo come finora, dando l'anima, possiamo avere un vantaggio. Ma se pensiamo di essere i più forti sarà difficile. Adesso pensiamo agli ottavi di finale".

Italia-Galles 1-0: statistiche e tabellino

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...