L'Italia incanta e canta: Notti Magiche è di nuovo tormentone VIDEO

Dopo aver battuto il Galles e staccato il pass per gli ottavi da primi della classe, gli azzurri hanno intonato in pullman l'inno di Italia 90
L'Italia incanta e canta: Notti Magiche è di nuovo tormentone VIDEO

ROMA - Ancora 'Notti Magiche'. Grazie alla vittoria contro l Galles l'Italia continua a sognare a Euro2020 insieme a un Paese che sembra tornato indietro a quel lontano 1990, quando il Ct Roberto Mancini era uno degli azzurri protagonisti nel Mondiale di casa. Un po' la scaramanzia, un po' l'entusiasmo e la consapevolezza di una forza certificata dal primo posto conquistato nel Gruppo A con tre successi sanza incassare gol (raggiunto il record della Nazionale di Vittorio Pozzo con 30 risultati utili di fila), ecco che dopo l'1-0 ai gallesi gli azzurri di oggi hanno intonato sul pullman la celebre canzone di Edoardo Bennato e Gianna Nannini come avevano fatto in seguito ai 3-0 rifilati a Turchia e Svizzera.

Di fronte all'albergo il 'bis'

L'inno di Italia '90 è stato cantato a squarciagola da Chiellini e compagni nel tragitto dallo stadio Olimpico fino all'hotel Parco dei Principi, sede del ritiro azzurro. E una volta davanti all'albergo i ragazzi di Mancini hanno concesso il 'bis' ricantandolo di nuovo con i tifosi accorsi a festeggiarli. Ad alimentare il clima di festa è stato Insigne con una cassa audio, mentre tutta la squadra e lo staff di Mancini ha cantato abbracciandosi e incitando a sua volta i fans all'esterno poco prima di entrare in hotel. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...