Italia, Di Lorenzo: "Austria? Nessuna ansia. Ora inizia il bello"

Le parole del laterale degli azzurri in conferenza stampa: "C'è una bellissima atmosfera, ci stiamo preparando alla grande"
Italia, Di Lorenzo: "Austria? Nessuna ansia. Ora inizia il bello"© Getty Images

L'esterno della Nazionale, Giovanni Di Lorenzo, ha parlato in conferenza stampa a Coverciano a due giorni dalla sfida valida per gli ottavi di finale di Euro 2020 contro l'Austria: "Non c'è ansia, è una partita di calcio. Adesso inizia il bello, iniziano le partite da dentro o fuori. C'è la giusta tensione e concentrazione per affrontare questa partita. C'è una bellissima atmosfera, ci stiamo preparando alla grande. Siamo l'Italia e scendiamo sempre in campo per portare a casa la vittoria. Sicuramente il giocatore più importante è Alaba, sono una squadra fisica che gioca sopra ritmo. Sarà una partita difficile, ci stiamo preparando e sicuramente arriveremo preparati.

Di Lorenzo: "Se sono qui il merito è del Napoli"

Di Lorenzo, successivamente, ha analizzato il percorso che lo ha portato a conquistarsi una maglia con la Nazionale: "In 5 anni è cambiato tutto, mi sono trovato senza squadra ma sono stato bravo a crederci sempre, a non mollare e fare tanti sacrifici. Ora mi godo questa esperienza, ho trovato società che mi hanno fatto crescere e ora voglio cercare di dare tutto me stesso. Fino a qualche anno fa per me era un sogno essere qui, ma ci speravo. Per me è un punto di partenza e non di arrivo, sta a me continuare a lavorare bene nel mio club per essere chiamato in Nazionale. C'è tanto Napoli, siamo tre giocatori e altri che sono stati con noi. Se sono qui il merito è del Napoli e dei miei compagni: sono contento di rappresentare il club".

Di Lorenzo su Francia e Belgio

Di Lorenzo, successivamente, ha parlato delle altre squadre: "Guardiamo le partite e ci sono tante nazionali forti che stanno facendo bene. E' un torneo complicato e noi per il momento abbiamo fatto un percorso importante ma c'è tanta strada da fare. Francia e Belgio sono squadre importanti, che lotteranno fino alla fine, speriamo di esserci anche noi. Tutta la squadra fa un gran lavoro difensivo partendo dagli attaccanti. E' un reparto composto da giocatori importanti e di grande valore, giocare con questi campioni ti rende il compito più facile. Dobbiamo avere entusiasmo come nelle ultime partite che non deve cadere in presunzione. Non abbiamo mai perso di vista il nostro obiettivo e dobbiamo continuare così. Si respira un'aria positiva e dobbiamo continuare ad alimentarla. Tra di noi non abbiamo parlato della situazione Covid a Londra ma ho letto qualcosa sull'aumento dei contagi. Pensiamo alla partita, siamo concentrati sul campo". 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...