Italia, ultima seduta a Coverciano: Chiellini verso il recupero, out Florenzi

Aumentano le speranze di rivedere il capitano azzurro in campo dal 1'. Fuori invece l'esterno del Psg: pronto Di Lorenzo per sostituirlo
Italia, ultima seduta a Coverciano: Chiellini verso il recupero, out Florenzi© 2021 Getty Images

FIRENZE - Ultima seduta di allenamento a Coverciano questa mattina per la Nazionale italiana in ritiro al Centro tecnico federale di Firenze. Gli azzurri si preparano per la gara in programma domani sera allo stadio Wembley di Londra contro l'Austria valida per gli ottavi di finale di Euro2020. I giocatori di Roberto Mancini, dopo una prima fase dedicata al riscaldamento atletico fra campo e palestra, e lo svolgimento di una serie di torelli di gruppo, hanno giocato una partitella a ranghi misti su campo ridotto. Le due formazioni hanno dato poche indicazioni però su chi sarà in campo contro l'Austria dal 1'. Rimane quindi il dubbio del ct azzurro a centrocampo tra Locatelli e Verratti, con Jorginho e Barella che appaiono al momento sicuri del loro posto da titolare.

Chiellini verso il recupero, out Florenzi

Il capitano Giorgio Chiellini, reduce da un fastidio al flessore del ginocchio sinistro, ha effettuato tutto l'allenamento insieme ad i compagni ad eccezione della partitella finale. Aumentano dunque le speranze di poterlo vedere in campo come titolare. In caso contrario Acerbi è pronto a scendere in campo al fianco di Bonucci. Sempre in difesa è out Florenzi che anche questa mattina ha svolto una seduta differenziata rispetto ai compagni per il persistere di un problema muscolare al polpaccio destro: pronto Di Lorenzo come esterno destro difensivo. In attacco sembra invece confermato il tridente Berardi, Immobile ed Insigne. La Nazionale italiana partirà oggi in aereo da Firenze in direzione Londra alle ore 17 dove ci sarà anche la conferenza stampa della vigilia con protagonisti il ct Roberto Mancini ed il difensore Leonardo Bonucci. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...