Mancini: "Brava Italia, vittorie così fanno bene"

Il ct azzurro dopo il successo ai supplementari con l'Austria che vale il pass per i quarti di Euro2020: "Poteva mettersi male ma abbiamo voluto con forza la qualificazione"
Mancini: "Brava Italia, vittorie così fanno bene"© EPA

LONDRA (Inghilterra) - L'Italia sa anche soffrire. Questo il verdetto di Wembley dove gli azzurri, dopo aver dominato il proprio girone, hanno avuto bisogno dei supplementari per piegare l'Austria e staccare il pass per i quarti di finale a Euro2020 (dove sfiderà il Belgio o il Portogallo di Cristiano Ronaldo). Una vittoria comunque non arrivata per caso secondo il Roberto Mancini: "Abbiamo portato questa partita a casa perché lo abbiamo meritato - ha detto il ct azzurro nell'immediato post-partita -, anche se alla fine abbiamo subito un gol. Nel secondo tempo siamo calati fisicamente, il campo era pesante ma abbiamo voluto vincere e l'abbiamo meritato".

Aspettando Belgio o Portogallo

Ecco invece cosa risponde il commissario tecnico quando gli fanno i complimenti per aver cambiato la partita con i suoi cambi, con i gol decisivi dei nuovi entrati Chiesa e Pessina: "L'abbiamo vinta grazie ai giocatori in panchina, che sono entrati con la mentalità giusta: sono stati bravissimi". Ora la testa è al prossimo ostacolo: "Sapevo che questa sarebbe stata difficile, forse ancora più difficile dei prossimi quarti dove troveremo Belgio o Portogallo che sono due squadre straordinarie. Vincere una partita come quella di oggi, che poteva mettersi anche male, può farci bene. Ma la strada è ancora lunga - conclude il ct -, ne mancano tre".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...