Italia-Austria, Pessina: "Questo gol lo ricorderò per tutta la vita"

Dopo il Galles, l'atalantino ha punito anche gli austriaci firmando la sua seconda rete a Euro 2020 e regalando i quarti alla Nazionale di Mancini. Che emozione al triplice fischio!
Italia-Austria, Pessina: "Questo gol lo ricorderò per tutta la vita"© www.imagephotoagency.it

LONDRA (INGHILTERRA) - Matteo Pessina c'ha preso gusto e dopo il Galles punisce anche l'Austria. Il 24enne di Monza ha siglato il momentaneo 2-0 contro gli austriaci di Franco Foda, permettendo alla Nazionale di Mancini di chiudere il primo dei tempi supplementari con il doppio vantaggio dopo la rete di Federico Chiesa che aveva sbloccato la sfida. Nel secondo extra-time il gol di Kalajdzic, ma ai quarti ci vanno gli azzurri. Una gioia incontenibile per tutta la squadra e in particolar modo proprio per Pessina, che al triplice fischio non sta nella pelle per la felicità: "Faccio fatica ancora a realizzare quanto accaduto con il Galles, figuriamoci quanto successo stasera. Questo gol è stato entusiasmante, me lo porterò dietro come ricordo bellissimo fino alla fine della mia carriera anche se è appena iniziata".

Euro 2020, Italia-Austria: le parole di Pessina

"La cosa più bella è aver passato il turno con un’altra bella vittoria ed è questo quello che conta - spiega l'atalantino -. Avete visto che qua può segnare chiunque ed è il bello di questa squadra, credo si veda che siamo un bellissimo gruppo, lo stiamo facendo vedere a tutta Italia, chi gioca fa bene, chi entra lo stesso e questo penso sia la cosa più bella. Il mio gol come un dipinto? Esagerato, ma sicuramente ci ha fatto gioire tantissimo, è stata un’esplosione fare il 2-0 dopo una gara così tosta e sofferta, è stata un’esplosione di emozioni fantastica".

Euro 2020, Italia ai quarti di finale: ecco il programma degli azzurri

Euro 2020, Spinazzola carica l'Italia: "Partita da vera squadra"

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...