Italia, la possibile avversaria in semifinale: orario e data

La Nazionale del ct Roberto Mancini deve battere il Belgio di Roberto Martinez per superare i quarti e raggiungere le Final Four di Wembley
Italia, la possibile avversaria in semifinale: orario e data© 2021 Getty Images

L'Italia è attesa da una sfida durissima contro il Belgio nei quarti di finale di Euro 2020. Gli azzurri hanno superato il turno battendo l'Austria agli ottavi e si preparano ad affrontare la nazionale del ct Roberto Martinez che ha eliminato il Portogallo di Cristiano Ronaldo. Il Belgio è l'ultimo ostacolo che separa i ragazzi del ct Roberto Mancini dalle Final Four di Wembley, dove si disputeranno le due semifinali e la finale.

La possibile avversaria dell'Italia in semifinale

Battendo il Belgio l'Italia approderebbe in semifinale dove potrebbe sfidare una tra Spagna e Svizzera, impegnate nel loro quarto di finale che si svolgerà poche ore prima di quello degli azzurri, ovvero venerdì 2 luglio alle ore 18. In caso di vittoria contro Roberto Martinez dunque, Mancini saprebbe già il nome della prossima avversaria. La Nazionale del ct Luis Enrique ha passato gli ottavi battendo ai supplementari la Croazia di Modric per 5-3 mentre quella di Petkovic ha superato la Francia campione del mondo ai rigori (3-3 dopo i tempi supplementari).

Italia-Belgio, Chiellini mette Lukaku nel mirino: la situazione

Data e orario della possibile semifinale

La possibile semifinale dell'Italia contro una tra Spagna e Svizzera è in programma per martedì 6 luglio alle ore 21. Si disputerà allo stadio Wembley di Londra, palcoscenico delle Final Four di Euro 2020.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...