Mancini senza paura: "Spero nel Belgio con De Bruyne e Hazard"

Il ct dell'Italia alla vigilia dei quarti di finale di Euro 2020: "Martinez fa pretattica? E' giusto così. Noi faremo il nostro solito gioco"
Mancini senza paura: "Spero nel Belgio con De Bruyne e Hazard"

MONACO DI BAVIERA (Germania) - Alla vigilia della grande sfida contro il Belgio, che vale un posto tra le prime quattro degli Europei 2020, Roberto Mancini resta convinto della qualità del gruppo della sua Italia: "La formazione? I dubbi sono pochi - le parole del commissario tecnico azzurro in conferenza stampa - dobbiamo fare delle scelte, ma siamo già indirizzati abbastanza bene. Poi aspettiamo domani, vediamo le condizioni fisiche di tutti. Domani staremo meglio". Rispetto, ma nessun timore nei confronti del Belgio: "Martinez fa pretattica su Hazard e De Bruyne? Mi sembra giusto, stiamo giocando una partita molto importante - continua il ct - mi auguro che i migliori giocatori siano tutti in campo. E' chiaro che per noi sarebbe più difficile, ma la partita ne guadagnerebbe in spettacolo".

Mancini: "Belgio fortissimo, vogliamo vincere"

Contro l'Austria la nostra nazionale ha dimostrato di saper soffrire: "Ogni gara ti può rendere più forte se riesci a tirare fuori le cose in cui sei migliorato - le parole di Mancini - abbiamo sofferto, ma abbiamo fatto 26 tiri in porta. Sono stati momenti difficili, ma alla fine abbiamo vinto con merito. Non esistono gare semplici. L'Europeo ci insegna questo, squadre fortissime hanno sofferto". Per quanto riguarda il Belgio, il ct azzurro aggiunge: "Affrontiamo la miglior squadra in Europa insieme alla Francia. Non a caso è in testa al ranking mondiale da tre anni, ma cercheremo di vincere. Ho grande rispetto del Belgio, ma dovremo fare il nostro gioco e vedere quello cosa accadrà. La Svizzera ha battuto la Francia, l'Olanda è andata fuori con la Repubblica Ceca: gare facili adesso non ci sono. Con Martinez ci siamo incontrati tante volte e ora il Belgio, con la Francia, è forse la miglior squadra al mondo: ci sono giocatori straordinari e cercheremo di vincerla. Siamo nella parte del tabellone più difficile, sarà dura e difficile, ma siamo consapevoli delle nostre qualità".

Mancini: "Non cambieremo gioco"

Mancini, come sempre, dirà ai suoi di provare a divertirsi in campo: "Divertirsi credo sia la base di tutti i lavori, se poi ci ricordiamo di fare anche un gol in più siamo contenti". La sua Italia continuerà a proporre il proprio gioco, anche di fronte a un avversario temibile come il Belgio: "Faremo la nostra partita, potremo aggiustare qualcosa a gara in corso. Abbiamo un certo tipo di gioco, ce l'ha anche il Belgio, sarà una gara importante. Siamo felici di quel che abbiamo fatto fino ad oggi".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...