Italia, Del Piero ricorda il 4 luglio 2006: "Notte magica, ieri come oggi..."

La leggenda bianconera ripercorre sui social le emozioni vissute ai Mondiali, quando segnò in semifinale contro la Germania
Italia, Del Piero ricorda il 4 luglio 2006: "Notte magica, ieri come oggi..."

"4 luglio 2006,  Una notte magica e indimenticabile. Gol, vittoria contro la Germania e valigie pronte per andare a Berlino. Ieri come oggi forza Azzurri andiamo a Wembley e conquistiamo la finale di Euro 2020". Questo il messaggio scritto da Alessandro Del Piero su Instagram: alle parole si aggiungono quattro scatti del suo "tiro a giro" contro i tedeschi in semifinale ai Mondiali poi vinti del 2006. Alex segnò al 120', fissando il 2-0 finale, un minuto dopo la rete di Fabio Grosso. Il post è diventato subito virale e anche Francesco Totti ha apprezzato con un "mi piace" quanto pubblicato da Pinturicchio.

Il ricordo di Del Piero e le reazioni social

Oltre a Totti, le parole e le immagini diffuse da Alex Del Piero esattamente 15 anni dopo hanno suscitato tantissime reazioni, tutte a senso unico: "Indimenticabile", "Ho ancora i brividi", "Un sogno che fa venire dopo ormai tanti anni ancora la pelle d'oca". Tanto entusiasmo e tanti cuori verdi, bianchi e rossi. La carica è quella giusta quando manca sempre meno alla semifinale di Euro 2020 tra Italia e Spagna".

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...