Italia in finale a Euro2020: quando si gioca, data, orario e diretta tv

La Nazionale di Mancini supera la Spagna in semifinale e strappa il pass per l'ultimo atto della manifestazione continentale, dove sfiderà l'Inghilterra di Southgate
Italia in finale a Euro2020: quando si gioca, data, orario e diretta tv© EPA

LONDRA (INGHILTERRA) - L'Italia batte la Spagna ai calci di rigore (1-1 dopo 120') ed è in finale a Euro 2020. Prosegue, dunque, il cammino della Nazionale di Roberto Mancini nella manifestazione continentale. Gli Azzurri nell'ultimo atto affronteranno l'Inghilterra di Gareth Southgate, che ha battuto nell'altra semifinale 2-1 la Danimarca grazie ad un gol di Kane al supplementare. 

Euro 2020, il cammino dell'Italia 

Un cammino straordinario quello dell'Italia di Roberto Mancini a Euro 2020. La nostra Nazionale ha infatti fatto l'en plein nella fase a gironi battendo in sequenza Turchia (3-0 all'esordio l'11 giugno), Svizzera (3-0) e Galles (1-0 firmato Pessina). Gli Azzurri hanno poi battuto 2-1 dopo i tempi supplementari l'Austria agli ottavi, con i subentranti Chiesa e Pessina che hanno deciso l'incontro con le loro reti. Stesso risultato contro il Belgio ai quarti, con Barella e Insigne che hanno reso inutile il tiro dagli 11 metri trasformato da Romelu Lukaku all'ultimo secondo della prima frazione di gioco. Infine la vittoria nella lotteria dei rigori contro la Spagna (1-1 nei 90' firmato Chiesa-Morata) che manda a casa le Furie Rosse e in paradiso l'Italia. 

Data e orario della finale di Euro 2020

Gli Azzurri di Roberto Mancini conquistano dunque il pass per la finale di Euro 2020, in programma domenica 11 luglio alle ore 21 al Wembley Stadium di Londra contro i padroni di casa dell'Inghilterra.

Finale Euro 2020: come vederla in tv e in streaming

La finale degli Europei sarà visibile in diretta su Rai 1 e Sky Sport. Inoltre sarà disponibile anche in diretta streaming sulle piattaforme Sky Go, Rai Play e Now.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...