Italia, Chiesa migliore in campo: "In finale ci faremo trovare pronti"

Le parole dell'attaccante azzurro in seguito al successo ai calci di rigore contro la Spagna: "Vittoria dedicata a Spinazzola"
Italia, Chiesa migliore in campo: "In finale ci faremo trovare pronti"© www.imagephotoagency.it

LONDRA (REGNO UNITO) - Federico Chiesa, autore del gol del momentaneo vantaggio sulla Spagna, ha parlato ai microfoni di Sky Sport in seguito al successo dell'Italia ai calci di rigore contro gli iberici: "La vittoria di stasera è dedicata a Spinazzola. Questo gruppo è eccezionale. Stasera abbiamo fatto una grande fatica, ma siamo professionisti e giocare tra quattro giorni non ci preoccupa. Vedrete, ci faremo trovare pronti e saremo al massimo per la finale. E' la notte più bella, giocare per sessanta milioni di italiani è un sogno bellissimo. Non ci avrei mai pensato, è la notte più bella della mia carriera."

Chiesa: "Orgoglioso di aver fatto un gol simile a quelli di mio padre"

L'attaccante, premiato anche come man of the match, successivamente ha analizzato l'azione che ha portato alla sua rete: "Sono orgoglioso di aver riprodotto un gol che faceva spesso mio padre. Abbiamo giocato contro la Spagna che ha giocatori che giocano a questi livelli da quindici anni: Ciro è stato fondamentale per aiutarci in fase difensiva, facevamo fatica a uscire e metà del mio gol è suo. Loro sono stati bravi ma abbiamo dimostrato che, da grande squadra, siamo usciti con la voglia. Uniti. Pensiamo a noi stessi, domani vediamo chi troviamo. L'Inghilterra ha fatto vedere la qualità dei singoli e in mezzo al campo, ora vedremo chi troveremo in finale".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...