Italia-Inghilterra, no al maxi-schermo all'Olimpico per la finale

È quanto stabilito nell'ultima riunione del Comitato per l'ordine e la sicurezza che si è svolto in prefettura: ecco perché
Italia-Inghilterra, no al maxi-schermo all'Olimpico per la finale© Getty Images

ROMA - Non ci sarà il maxischermo all'Olimpico di Roma per la finale degli Europei di domenica tra Italia e Inghilterra. È quanto stabilito nell'ultima riunione del Comitato per l'ordine e la sicurezza che si è svolto in prefettura. Secondo quanto si è appreso, la desisione sarebbe stata presa perché, non essendo considerato un evento sportivo ma di pubblico spettacolo, avrebbero potuto partecipare mille persone al massimo e con deroga 1.500. La decisione è stata presa dopo tre riunioni del Comitato che ci sono state negli ultimi giorni. Il Comitato provinciale per l'ordine e la sicurezza al momento avrebbe espresso contrarietà inoltre sulla possibilità di eventuali sfilate che potrebbero creare assembramenti.

Roma, nuovi maxi schermi per la finale

Per la finale a Roma, oltre ai maxi schermi allestiti nelle fan zone come già avvenuto per le precedenti partite, ce ne saranno di nuovi in diverse zone: Villa Ada, piazza Annibaliano, il CineVillage a Parco Talenti, San Cosimato, il teatro di Tor Bella Monaca, come anche a Rocca Priora, Isola Sacra e Ladispoli. Le aree saranno sorvegliate dalle forze dell'ordine. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...