Donnarumma miglior giocatore di Euro 2020: "Ringrazio Bonucci e Chiellini"

Le parole del portiere azzurro: "È grazie a loro se l'ho vinto. Futuro? Da domani parlerò. Buffon? Lui è il numero uno poi vedremo dove arriverò io."
Donnarumma miglior giocatore di Euro 2020: "Ringrazio Bonucci e Chiellini"© 2021 Getty Images

LONDRA - "Premio di migliore del torneo? Voglio ringraziare Bonucci e Chiellini: è grazie a loro se l'ho vinto. Devo ancora migliorare, è un punto di partenza.". Sono le parole di Gigio Donnarumma dopo la vittoria di Euro 2020 contro l'Inghilterra in finale. Il portiere azzurro è stato eletto miglior giocatore del torneo dopo una straordinaria finale culminata con la parata decisiva sul rigore di Saka. Sempre sul premio ricevuto, Donnarumma ha risposto ad un paragone con Buffon: "Gigione è il più forte di tutti, io cerco sempre di fare il massimo e farmi trovare pronto. Lui è il numero uno poi vedremo dove arriverò io.".

"I compagni e il mister mi sono stati vicini"

L'ex Milan ha espresso cosi tutta la sua gioia per la vittoria: "Siamo stati straordinari. Siamo felici. Non abbiamo mollato di un centimetro. Sapete bene tutti da dove siamo partiti. E' una cosa incredibile, siamo una squadra fantastica e ce lo meritiamo.". Sulla partita: "Il gol subito all'inizio poteva ammazzarci ma quelli non siamo noi. Noi siamo quelli che non mollano mai. Quelli che stanno sempre attenti su ogni pallone. Non era facile ma siamo stati spettacolari, grandiosi. Ci meritiamo tutto questo.". Infine sul futuro e sui giorni passati legati al mancato rinnovo: "Ero tranquillissimo. Anche i miei compagni mi sono stati vicini, ho messo tutto da parte e mi sono messo a disposizione dei compagni del mister. Ed è una scelta che ha pagato. L'esperienza conta, e ha aiutato. Futuro? Parlerò da domani.".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...