Italia campione d'Europa. De Rossi impazzito: la folle esultanza

L'ex centrocampista della Roma, ora assistente di Mancini, plana sui tavoli: che gioia per la vittoria degli Azzurri a Euro 2020!
Italia campione d'Europa. De Rossi impazzito: la folle esultanza

LONDRA (INGHILTERRA) - Chiellini come Facchetti, Mancini come Valcareggi. L'Italia vince l'Europeo per la seconda volta nella sua storia, a 53 anni di distanza dalla prima volta, battendo l'Inghilterra nel suo tempio, Wembley, davanti ai suoi tifosi ai calci di rigore. Una soddisfazione enorme per Mancini, il primo a credere nel suo gruppo, per tutto il suo staff e per i calciatori che hanno regalato una gioia incredibile a una nazione intera con un Europeo da applausi. Una serata magica proseguita con una grandissima festa, a Londra come in tutte le città d'Italia, in subbuglio per festeggiare il trionfo degli Azzurri.

De Rossi esulta per la vittoria dell'Europeo e "vola" sui tavoli

Tra i più scatenati c'è Daniele De Rossi che ha festeggiato in maniera piuttosto particolare la vittoria dell'Italia alll'Europeo. L'ex centrocampista della Roma, ora assistente del Ct Mancini, è letteralmente planato sui tavoli all'interno dello spogliatoio azzurro. Uniti tre tavoli e cosparsi di birra per rendere la superficie più liscia, De Rossi, tra l'acclamazione generale, ha preso la rincorsa "volando" a braccia larghe e finendo la propria corsa per terra. Le immagini, postate da Verratti su Instagram, sono subito diventate virali. Un'esultanza folle come l'ultimo mese degli italiani, trascinati da un gruppo straordinario in grado di farci sognare e riportarci sul tetto d'Europa a distanza di 53 anni dall'ultimo volta. Il cielo è azzurro sopra Londra. In Italia è festa grande. 

Bonucci, esultanza e sfottò: le frasi rivolte ai tifosi inglesi

Inghilterra ko, Keane è una furia con giocatori e Southgate

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...