Poste Italiane: "It's coming Rome". I colleghi inglesi "piangono"

L'azienda britannica aveva ideato due francobolli prima della finale di Wembley postando la foto di un pallone impacchettato con la scritta "home". La risposta italiana è super
Poste Italiane: "It's coming Rome". I colleghi inglesi "piangono"

In Inghilterra un solo coro ha accompagnato le gesta della nazionale di Southgate: "It's coming home", una frase tratta dal brano “Three Lions (Football’s coming home)” composto dalla band Lighting Seeds e dai comici David Baddiel e Franck Skinner in occasione di Euro ’96, quello ospitato dall'Inghilterra. I britannici ne erano convinti: il calcio sarebbe tornato a casa, dai suoi inventori. Sugli autobus, nelle metropolitane, ovunque si leggeva la scritta "It's coming home". Persino le Poste Inglesi avevano ideato due francobolli prima della finale, postando una foto con un pallone impacchettato e la scritta "home".

Poste Italiane replica ai colleghi inglesi che incassano

Il campo non gli ha dato ragione, ad alzare il trofeo Henri Delauney sul cielo di Wembley è stato Giorgio Chiellini, capitano dell'Italia. Gli Azzurri sono così campioni per la seconda volta nella loro storia, a 53 anni di distanza dal 1968, quando la Nazionale capitanata da Giacinto Facchetti e allenata da Ferruccio Valcareggi vinse a Roma 2-0 (Riva e Anastasi) nella replica della finale contro la Jugoslavia dopo l'1-1 del primo match. Festa grande in tutto il Paese. Così, anche Poste Italiane ha voluto replicare ai colleghi britannici postando sui social un messaggio chiaro e inequivocabile: "It's coming Rome". Del resto era semplice, bastava cambiare una lettera. In Inghilterra ingoiano il rospo e rispondono con una nuova immagine con tanto di emoticon in lacrime. 

Bonucci, esultanza e sfottò: le frasi rivolte ai tifosi inglesi

Chiellini e Bonucci con la Coppa sul letto: scambio di battute con Cannavaro

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...