Euro2020, Papa Francesco gioisce per trionfi di Italia e Argentina

Il portavoce del Pontefice, ricoverati in questi giorni al Policlinico Gemelli: "Sua Santità si è soffermato sul significato dello sport e dei suoi valori"
Euro2020, Papa Francesco gioisce per trionfi di Italia e Argentina

Papa Francesco, ricoverato al Policlinico Gemelli, ha gioito per la vittoria dell'Italia agli Europei e dell'Argentina nella Coppa America. "Nel condividere la gioia per la vittoria della nazionale argentina e di quella italiana con le persone che gli sono vicine, Sua Santità si è soffermato sul significato dello sport e dei suoi valori, e su quella capacità sportiva di saper accettare qualsiasi risultato, anche la sconfitta: 'solo così, davanti alle difficoltà della vita, ci si può sempre mettere in gioco, lottando senza arrendersi, con speranza e fiducia'". Lo riferisce il portavoce Matteo Bruni.

Monsignor Sanchez: "Vittoria dell'Italia grazie a San Benedetto"

"Il fatto che la finale si sia disputata nel giorno di San Benedetto, patrono d'Europa, è una significativa coincidenza e, essendo italiano, possiamo dire che c'è stata la sua mano". Così il responsabile del settore dello Sport della Santa Sede monsignor Melchor Sanchez de Toca. "Ci siamo stupiti del fair play visto in questi Europei, quando invece dovrebbe essere una condizione normale. A vincere è stato il fair play ed il gioco di squadra, in tante nazionali che hanno fatto del gruppo il loro punto di forza", ha aggiunto parlando a Radio Vaticana, il sottosegretario del dicastero della Cultura della Santa Sede.

Azzurri campioni d'Europa: feste e caroselli in tutta Italia

L'esultanza di Mattarella: la foto che ha fatto il giro dei social

Mancini, che emozione: in lacrime dopo il trionfo a Wembley

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...