Bonucci, leader sul campo e sul web

Se c’è qualcuno che si è distinto più degli altri per carattere, determinazione e capacità di trascinare i più giovani, quello è il difensore della Juve

Leonardo Bonucci (Italia)© www.imagephotoagency.it

Non gli era andata giù, e poi ‘sti inglesi con il loro “It’s coming home” gli avevano fatto montare il nervo. Mai errore risultò più grave perchè dal tunnel, per iniziare la sfida delle sfide, è uscito domenica sera alle 20.56 un Leonardo Bonucci caricato a molla più che mai (voto 11 e lode tra prestazione, gol segnato del pareggio e il rigore realizzato nella cinquina decisiva) per rimettere i conti a posto. L’uno a uno per neutralizzare la rete di Shaw, il penalty trasformato con freddezza e lucidità e poi... E poi la sua performance ha permesso alla steward bionda di metterselo bene in testa il suo volto, quella che con il dito ama sottolineare durante l’esultanza del gol, a dire “guardatela bene questa faccia perchè sono stato io a metterla dentro”. Bene, dopo i festeggiamenti per il passaggio alla finale con la Spagna, una steward bionda lo aveva invitato a tornare in tribuna a festeggiare insieme ai suoi colleghi supporter lasciandolo per un attimo di sasso: lo aveva scambiato per un tifoso! Ora anche lei come tutti gli inglesi quel volto non se lo scorderanno più, è destinato a diventare nel suolo britannico più popolare e conosciuto di Diego Maradona o dello stesso David Beckham. Rimasto ghiacciato in tribuna, a fine sfida, con quel suo sorriso tanto freddo quanto british. E così, anche dopo, nei festeggiamenti e nei post social, lui, Leonardo Bonucci, è risultato tra i più attivi e i più rimbalzati nella rete. Questa Nazionale è stata la Nazionale del gruppo, senza divi, senza campionissimi. Ma se c’è qualcuno che si è distinto più degli altri per carattere, determinazione e capacità di trascinare i più giovani, quello è stato Bonucci insieme al suo compagno di muro Chiellini (voto 10). Una coppia che non sa solo difendere ma anche attaccare, in campo e se serve, anche fuori: senza eccedere ma con incisività.

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi

Edizione digitale
Edizione digitale

Commenti

Loading...