Mancini rivive il trionfo dell'Italia: "Gruppo meraviglioso"

Il ct della Nazionale torna a parlare del successo a Euro 2020 a una settimana esatta dalla finale di Wembley
Mancini rivive il trionfo dell'Italia: "Gruppo meraviglioso"© ANSA

JESI - È trascorsa una settimana dalla favolosa notte di Wembley quando l'Italia di Roberto Mancini vinceva gli Europei contro l'Inghilterra, proprio il Ct è voluto tornare sull'impresa. Tramite il suo account Twitter Mancini ha raccontato i retroscena del successo azzurro: "Proprio 7 giorni fa a quest'ora stavamo per cominciare una grande sfida, l'ultima di Euro 2020, la finale contro l'Inghilterra. Come è andata a finire lo sappiamo tutti. Quello che non tutti conoscevano invece era il dietro le quinte".

Mancini: "Non solo talento, ma anche umanità"

Sfruttando la serie dedicata dalla Rai alla Nazionale, "Sogno Azzurro", l'ex allenatore del Manchester City ha voluto evidenziare il fattore fondamentale dell'avventura azzurra: "Qualche giorno fa molti di voi avranno visto l'ultima tappa di Sogno Azzurro, la serie della RAI. Come avrete intuito, gran parte della forza di questo gruppo non era data solo dal talento, ma anche dall'umanità, dalla leggerezza e dalla fiducia un gruppo meraviglioso - aggiunge - Ragazzi capaci di sorridere e arrivare con gioia ad un momento carico di tensione come i rigori. Abbiamo dimostrato che si può essere grandi professionisti senza dimenticarsi di essere umani".

Mancini: "Grazie e forza azzurri!"

Mancini ha pubblicato 4 tweet con l'ultimo dedicato da prassi ai ringraziamenti: "Per questa prima avventura finita nel migliore dei modi, non mi resta che scrivere un grande grazie a tutti: tifosi, calciatori, staff, amici. Forza azzurri".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...