Olanda, De Boer lancia De Ligt: "Giocherà, si è allenato bene"

Il Ct degli Orange ha confermato che il difensore bianconero sarà della partita contro l'Austria: "E' pronto"

Olanda, De Boer lancia De Ligt: "Giocherà, si è allenato bene"© Getty Images

AMSTERDAM (Olanda) - Il difensore della Juventus Matthijs de Ligt sarà in campo nel match di giovedì contro l'Austria (2ª giornata del gruppo C), a comunicarlo il Ct degli Orange Frank de Boer. Nell'ultima conferenza stampa De Boer ha parlato così dello status del bianconero: "Domani sarà titolare, si è allenato bene negli ultimi giorni. Ha preso parte a tutto. È pronto!". Con il rientro di de Ligt adesso De Boer ha tutta la rosa a disposizione: "Dovrò deludere due giocatori, che dovranno guardare la partita dagli spalti".

De Boer: "Clima delle 21? Va bene"

Il Ct della Nazionale olandese ha anche parlato dell'orario di gioco (21:00) e delle condizioni climatiche che troveranno i suoi giocatori: "Penso che la temperatura alle 21 di domani andrà bene. Ma ci eserciteremo all'ombra e prenderemo molti liquidi per creare una sorta di tampone - aggiunge - Quando fa così caldo, non è necessario pressare tutto il tempo, ma trovare altri modi per creare occasioni".

Euro 2020, le classifiche

Euro 2020, calendario e risultati

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi

Edizione digitale
Edizione digitale

Commenti

Loading...