Juve, altro autogol: Szczesny dopo Demiral, ed è pure da record

Dopo il difensore turco, anche il portiere polacco è stato protagonista di una sfortunata autorete, al 18' della sfida con la Slovacchia

Juve, altro autogol: Szczesny dopo Demiral, ed è pure da record© Getty Images

SAN PIETROBURGO (Russia) - Se non fosse per la brillante prestazione di Chiellini e Bonucci nello spettacolare esordio azzurro contro la Turchia all'Olimpico, impreziosito dagli ingressi in campo nella ripresa di Bernardeschi e Chiesa, verrebbe da dire che non è iniziato nel migliore dei modi l'Europeo dei calciatori della Juventus. Merih Demiral, infatti, ha permesso agli Azzurri di costruirsi il successo, sbloccando il risultato ad inizio secondo tempo con uno sfortunato autogol, mentre un analogo episodio negativo è capitato a Wojciech Szczesny, al 18' della sfida tra la sua Polonia e la Slovacchia.

Europei, l'autorete di Szczesny è la prima della storia di un portiere

Robert Mak s'invola sulla sinistra, converge verso il centro e, al termine di un'azione devastante, scarica in porta con potenza e precisione: il palo gli nega la soddisfazione del gol, ma la sfortunata ribattuta di Szczesny con la schiena non evita alla Slovacchia di portarsi avanti contro la più quotata nazionale polacca. L'autorete dello juventino è da record: è infatti la prima nella storia di un portiere ad una fase finale degli Europei.

Szczesny, che sfortuna: autorete in Polonia-Slovacchia
Guarda la gallery
Szczesny, che sfortuna: autorete in Polonia-Slovacchia

Attiva ora DAZN in offerta speciale fino al 28 luglio per 14 mesi a a 19,99€ al mese, invece di 29,99€ al mese

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi

Edizione digitale
Edizione digitale

Commenti

Loading...