Portogallo-Israele 4-0: Ronaldo fa 104! Ali Daei è più vicino

L'attaccante della Juve gioca 71 minuti e realizza la rete del momentaneo 2-0: adesso è a cinque lunghezze dal record di 109 marcature in nazionale dell'ex bomber iraniano

Portogallo-Israele 4-0: Ronaldo fa 104! Ali Daei è più vicino© EPA

LISBONA (Portogallo) - Adesso ne mancano solo cinque. Il record dell'iraniano Ali Daei è sempre più alla portata di Cristiano Ronaldo. L'attaccante della Juve ha realizzato la rete numero 104 con la maglia della sua nazionale nell'amichevole contro Israele, mentre la leggenda dell'Iran è arrivato a 109 nel corso della sua carriera. Il portoghese ha accorciato ulteriormente le distanze con un potente diagonale di sinistro, dopo essere stato servito alla perfezione da Bruno Fernandes al minuto 44 dei 71 in cui è rimasto in campo. 

Ronaldo pronto per Euro2020: a segno in Portogallo-Israele
Guarda la gallery
Ronaldo pronto per Euro2020: a segno in Portogallo-Israele

Ronaldo a cinque passi da Ali Daei

Appena due minuti prima era stato lo stesso Bruno Fernandes a sbloccare la gara, concludendo un'azione da PlayStation su assist decisivo di Joao Cancelo. L'ex esterno di Inter e Juve, ha poi sfoderato una magia (un sinistro potente a giro sul secondo palo) che è valsa il 3-0, poi reso ancora più rotondo dalla doppietta personale (un'altra meraviglia) di Bruno Fernandes nel recupero. Nella prima fase della partita Cristiano Ronaldo è apparso molto nervoso e polemico con l'arbitro e pochi secondi prima che si sbloccasse il match si è reso protagonista di un calcio di punizione da dimenticare, svirgolando totalmente il pallone e spedendolo in tribuna. Poi è arrivato questo gol, che lo avvicina a un traguardo storico, ma che soprattutto carica lui e il Portogallo in vista degli imminenti Europei.

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi

Edizione digitale
Edizione digitale

Commenti

Loading...