Hamann duro su Cristiano Ronaldo: "Sembra uno scemo"

L'ex ala della Germania critica il lusitano per quel tacco no-look: a suo giudizio è stato quello a innescare la veemente reazione dei tedeschi
Hamann duro su Cristiano Ronaldo: "Sembra uno scemo"

TORINO - Aveva portato in vantaggio il Portogallo contro la Germania, Cristiano Ronaldo. Il suo gol però si è rivelato un fuoco di paglia, visto che successivamente i lusitani hanno subito la furiosa rimonta dei tedeschi. E secondo Dietmar Hamann, ex ala della nazionale teutonica, nonché di club importanti come Bayern Monaco, Newcastle United, Liverpool e Manchester City, sarebbe stato proprio un gesto del portoghese a ferire nell'orgoglio la selezione di Joachim Loew.

Euro2020, calendario e risultati

Il riferimento è al no-look volante di tacco di CR7, una prodezza balistica che avrebbe innescato nei calciatori tedeschi un forte desiderio di rivalsa: "Penso che sia una sciocchezza. Si lancia verso la palla, fa finta di prenderla, la colpisce di tacco e distoglie lo sguardo. Ovviamente è una giocata incredibile e sappiamo che sia nelle sue corde, ma penso che in un certo senso stia umiliando il suo avversario".

Hamann duro su Cristiano Ronaldo

Ecco perché, sempre secondo Hamann, quella giocata può essere considerata quella "di uno scemo": "Sicuramente Cristiano Ronaldo è il migliore insieme a Messi. Ma sembra uno stupido con questa giocata, alla fine sei sull'1-0. Sembra uno scemo. Se chiedi ai giocatori tedeschi, ti diranno che si sono accorti dell'atteggiamento di CR7 e tutti ammetteranno che con quel tacco no-look ha dato loro qualcosa in più, spronandoli a cambiare le cose. Voglio dire, ma cosa voleva ottenere? Forse proprio da lì è iniziata la rimonta della Germania".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...