Portogallo, Santos: "Niente calcoli, battiamo la Francia"

Il ct lusitano alla vigilia della sfida decisiva del gruppo F: "Contro la Germania non eravamo noi, dobbiamo riscattarci"
Portogallo, Santos: "Niente calcoli, battiamo la Francia"© Getty Images

BUDAPEST (Ungheria) - Fernando Santos, allenatore del Portogallo, analizza il prossimo match fra la sua nazionale e la Francia, decisivo per la qualificazione agli ottavi di finale di Euro 2020. Lo fa prendendo spunto dal ko contro la Germania: "Abbiamo analizzato la partita contro la Germania e siamo tutti giunti alla stessa conclusione: non eravamo noi. Quando subisci quattro gol, qualcosa non va. Tutte le squadre che vogliono vincere devono lottare bene e difendere bene. Dobbiamo migliorare il nostro livello di concentrazione e intensità, è così che possiamo vincere domani". Niente calcoli, dunque, ma solo concentrazione per trarre il meglio dalla partita: "I giocatori sanno che non possono fare calcoli. Non sappiamo cosa accadrà tra Germania e Ungheria. Dipende tutto da noi, quindi dobbiamo fare bene il nostro lavoro".

Portogallo, Santos: "Griezmann e Mbappé? Noi non siamo da meno"

Portogallo, Santos dopo il ko con la Germania: "Io responsabile della sconfitta"

Portogallo, Santos: "Francia forte, difende molto bene"

Su quale sarà la formazione che domani affronterà la Francia Santos non si sbilancia: "Se ho di fare molti cambiamenti? Forse li sostituirò tutti - ha detto ridendo - Contro la Francia bisognerà essere forti in tutti gli aspetti della partita, e correre di più, lottare di più". Il tecnico lusitano ha infatti ben chiare le potenzialità dei transalpini: "La Francia è una squadra molto forte e difende molto bene. Contro la Germania abbiamo visto Griezmann passare praticamente tutto il secondo tempo giocando da terzino destro e avviando i contropiedi, cosa che ha fatto bene.Con Benzema in campo, Griezmann si è spostato a destra. Domani la Francia giocherà con i centrocampisti che attaccheranno la profondità.Hanno tre attaccanti mobili e due centrocampisti capaci di sferrare attacchi, anche con Kanté", conclude il ct portoghese.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...