Ronaldo e la Coca-Cola, la verità: nessun crollo in borsa, anzi...

Il gesto del campione portoghese, in realtà, non avrebbe comportato la perdita di 4 miliardi di dollari, ma avrebbe addirittura favorito l'azienda
Ronaldo e la Coca-Cola, la verità: nessun crollo in borsa, anzi...

Ronaldo e la Coca-Cola: alla querelle si aggiunge un nuovo, clamoroso capitolo: secondo Forbes il gesto del campione portoghese che aveva allontanato due bottigliette nel corso della conferenza stampa non solo non avrebbe fatto crollare il titolo in borsa, ma anzi avrebbe favorito il noto marchio.

Ecco come Ronaldo ha influito realmente sul titolo della Coca-Cola

Dopo l'episodio si era diffusa la notizia secondo cui il gesto di Ronaldo era costato all'azienda ben 4 miliardi di dollari. E su questa notizia sono stati pubblicati centinaia di articoli e scritti ancora più commenti social di ogni tipo, solo in italia. Eppure gran parte di questa congettura è stata costruita su una premessa traballante, se non falsa. È vero che Ronaldo, davanti alla stampa, ha spostato le Coca-Cola posizionate strategicamente. È anche vero che, al termine della conferenza stampa, il valore della Coca-Cola era sceso di 4 miliardi di dollari. Tuttavia, sono stati altri fattori ad influire sul prezzo delle azioni del gigante delle bevande, una serie di altri fattori prettamente economico-finanziari. In realtà il "crollo" del titolo è avvenuto tre minuti prima del gesto di CR7. Il valore di mercato della Coca-Cola era già sceso di 4 miliardi di dollari al momento dell'affronto di Ronaldo. Ma c'è di più: dal momento in cui CR7 ha spostato le bottiglie fino alla fine della giornata di Wall Street, il prezzo delle azioni di Coca-Cola è salito di 0,30 dollari, aggiungendo 1,3 miliardi di dollari di valutazione alla società.  

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...