Euro 2020, Mostovoy positivo al Covid: la Russia convoca Evgenyev

Il calciatore dello Zenit San Pietroburgo dovrà rinunciare alla manifestazione continentale dopo aver contratto il Coronavirus

Euro 2020, Mostovoy positivo al Covid: la Russia convoca Evgenyev© EPA

Quello che prende il via stasera con la partita tra Turchia e Italia, sarà un Europeo sui generis. Gli effetti della pandemia da Coronavirus, infatti, si fanno sentire non solo sul pubblico, con ingressi ridotti rispetto alla capienza delle strutture, ma anche su calciatori e rose. I commissari tecnici, infatti, dovranno fare i conti con eventuali positivi al Covid (Busquets e Kulusevski due delle "vittime" prima dell'inizio della manifestazione continentale). L'ultimo caso riguarda il centrocampista russo Andrey Mostovoy, che ha dovuto dire addio al proprio Europeo prima ancora di scendere in campo. Al suo posto la federazione russa ha comunicato la convocazione del difensore Roman Evgenyev. La nazionale di Stanislav Cercesov, intanto, debutterà a Euro 2020 sabato alle 21 al Saint Petersburg Stadium contro il Belgio. Poi affronterà la Finlandia mercoledì alle 15, e chiuderà la fase a gironi lunedì 21 giugno alle 21 al Parken Stadium di Copenaghen contro la Danimarca.

Euro 2020, i soprannomi delle squadre che partecipano al torneo
Guarda la gallery
Euro 2020, i soprannomi delle squadre che partecipano al torneo

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi

Edizione digitale
Edizione digitale

Commenti

Loading...