Morata shock: "Ho subito minacce di morte, non ci ho dormito"

L'attaccante della Juve impegnato con la Spagna a Euro 2020 racconta cosa accaduto: "Qualcuno ha augurato che i miei figli morissero"
Morata shock: "Ho subito minacce di morte, non ci ho dormito"

TORINO - Minacce di morte indirizzate a lui e alla sua famiglia. Con questo ha dovuto convivere Alvaro Morata nell'ultimo periodo, a causa di prestazioni non all'altezza con la nazionale spagnola. Una situazione surreale, raccontata dallo stesso giocatore in un'intervista a Cadena Cope: "Sono stato nove ore senza dormire dopo la Polonia. Ho ricevuto minacce, insulti alla famiglia, speriamo che muoiano i tuoi figli… Però sto bene, forse qualche anno fa sarei stato molto peggio. Forse non ho fatto il mio lavoro come dovrei. Capisco che mi si critichi perché non ho segnato, ma la gente dovrebbe mettersi al mio posto, capire cosa significhi ricevere minacce, che ti dicano che i tuoi figli devono morire. Quando succederà qualche tragedia, diranno che era un bravo ragazzo".

Euro2020, calendario e risultati

Morata, minacce subite

Morata ha poi proseguito il suo sfogo: "Io quando arrivo in albergo metto via il telefono, ma la cosa che mi infastidisce e che dicano queste cose a mia moglie e ai miei figli allo stadio". Sull'importanza di un supporto psicologico: "Lo specialista che abbiamo in nazionale ci aiuta molto. È ottimo avere una persona che ti ascolta ogni volta che ne hai bisogno. Anche per la paura di volare? I miei compagni mi prendono in giro per questo, ma per fortuna posso parlarne con lui".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...