Luis Enrique fa i complimenti all'Italia: "Tiferò per loro in finale"

Il Ct della Spagna dopo la sconfitta contro gli Azzurri nella semifinale di Euro 2020: "Bisogna saper perdere, non possiamo disperarci per la sconfitta"
Luis Enrique fa i complimenti all'Italia: "Tiferò per loro in finale"© EPA

"Sono felice per quello che ho visto, ho goduto di una partita di altissimo livello, penso che sia stato uno spettacolo incredibile, quindi non ho alcun rimpianto, ognuno fa il proprio mestiere". Così il Ct della Spagna Luis Enrique ai microfoni di RaiSport dopo la sconfitta ai rigori contro l'Italia nella semifinale di Euro 2020. "È stata una partita con una intensità bestiale, cercavamo entrambe di pressare alto, e penso che sia una delle migliori partite che si sono viste in questo Europeo".

Luis Enrique sulle scelte iniziali

Sull'11 iniziale senza una vera punta e Morata in panchina spiega: "Ho visto Chiellini e Bonucci con Lukaku  e ho pensato che fosse meglio togliere loro un punto di riferimento per avere un uomo in più a centrocampo". Per la finale? Mi dispiace per l'Inghilterra, ma ora tiferò per l'Italia". Poi continua: "Sono stanco e non so perché i miei piangono. Nel calcio ci sono le vittorie e le sconfitte. Capisco che i giocatori ora stiano male, però bisogna imparare a gestire le sconfitte. La nostra rivale ha vinto, e bisogna insegnare ai bambini piccoli che quando si perde non devi piangere, ma devi alzarti e andare avanti. Penso che tutti debbano essere orgogliosi di questa nazionale spagnola - aggiunge -. Io ho visto tante cose positive, e giocatori giovani che hanno ancora tantissime cose da dare".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...