Euro 2020: Svizzera, Petkovic punta su Xhaka in versione Gascoigne

Il tecnico degli elvetici ha due dubbi di formazione: uno tra Shaqiri e Zakaria e decidere se utilizzare Sommer tra i pali
Euro 2020: Svizzera, Petkovic punta su Xhaka in versione Gascoigne© Getty Images

ROMA - La Svizzera è scesa in campo di prima mattina per preparare il match contro l'Italia. Gli elvetici, dopo il pareggio con il Galles, si trovano già di fronte ad un bivio. Petkovic ha guidato la seduta lontano da occhi indiscreti e telecamere: riscaldamento, torello e poi parte tattica. Il tecnico, che nella capitale è ricordato per la Coppa Italia vinta con la Lazio nel 2013, dovrà sciogliere alcuni dubbi di formazione. Il primo è il ballottaggio tra Xherdan Shaqiri, partito dal primo minuto contro il Galles e Denis Zakaria. Se toccherà al fantasista del Liverpool, il modulo resterà il 3-4-1-2, in caso contrario la Svizzera si schiererà con un più prudente 3-5-2.

Xhaka, look alla Paul Gascoigne

Dubbi anche tra i pali, con Sommer a rischio forfait. Il numero uno è in attesa della nascita del secondo figlio e rischia di lasciare il ritiro. Pronto al suo posto, il secondo Mvogo. A centrocampo riflettori puntati su Granit Xhaka, oggetto del desiderio della Roma di Mourinho. Il mediano dell'Arsenal si è presentato all'allenamento odierno con un'acconciatura biondo platino, che ha ricordato il look sfoggiato da Gascoigne agli Europei del 1996.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...