Ungheria, Rossi: "A Cristiano Ronaldo potrei fare da autista"

Le parole del ct alla vigilia dell'esordio ad Euro 2020 contro il Portogallo: "Dobbiamo andare in campo come se fosse l'ultima partita della nostra carriera"
Ungheria, Rossi: "A Cristiano Ronaldo potrei fare da autista"© EPA

Il ct dell'Ungheria, Marco Rossi, si è presentato in conferenza stampa alla vigilia dell'esordio ad Euro 2020 contro il Portogallo: "Campioni come Cristiano Ronaldo sanno che in un torneo del genere è più importante come si finisce. Per loro, questa è solo la prima partita. Noi invece dobbiamo andare in campo come se fosse l'ultima partita della nostra carriera. Gli avversari più temibili? Dovrei elencarli tutti, sono stracelebrati a livello mondiale. Io potrei fare il giardiniere o l'autista di qualcuno di loro… - ha sorriso - Dovremo stare attenti a tutti, giocando da squadra, aiutarci, tenere i comparti compatti. E speriamo di poter avere anche il pizzico di fortuna che in gare del genere non può mancare per avere un risultato positivo".

Le parole di Rossi sull'Italia

È complicato avere ambizioni in un girone con Germania, Francia e Portogallo, mentre secondo Rossi deve averne l'Italia di Roberto Mancini, suo compagno di squadra alla Sampdoria negli anni '90. "Credo che l'Italia sia fra le favorite, sulla carta può arrivare fra le prime otto, poi ai quarti saranno gli episodi a decidere una partita - ha osservato -. La vedo molto bene, credo che il lavoro di Roberto stia pagando alla grande".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...