Francia a valanga, Rabiot a segno. Olanda, Svizzera e Romania a Euro 2024

I transalpini ne fanno 13 a Gibilterra: a segno anche Mbappè (tripletta), Coman e Giroud (doppietta) e Thuram. La Croazia sale al secondo posto ed è ad un passo dalla qualificazione
Francia a valanga, Rabiot a segno. Olanda, Svizzera e Romania a Euro 2024© EPA

Francia devastante contro Gibilterra: a Nizza finisce 14-0 in un match già chiuso dopo quattro minuti dopo l'autorete di Santos (poi espulso al 18°) e il gol di Thuram. Il tris è firmato da Zaire-Emery che segna subito al suo esordio ma viene poi sostituito da Fofana per via di un colpo subito. La Francia chiude il primo tempo sul 7-0 con le altre reti di Mbappè (rigore), Clauss, Coman e Fofana. Nel secondo tempo i transalpini non si fermano e continuano a segnare: ci pensa ancora Mbappè con altre due reti, Rabiot, Dembelè, ancora Coman e la firma del 14-0 grazie alla doppietta finale di Giroud. Vincono anche la Romania contro l'Israele, grazie ai gol di Puscas e Hagi, e l'Olanda in casa contro l'Irlanda con la firma di Weghorst. Pari invece tra Svizzera e Kosovo: Hyseni risponde al vantaggio di Vargas. In classifica, la Francia è già qualificata come prima, l'Olanda stacca la Grecia e sale al secondo posto del gruppo B mentre nel gruppo I la Romania si prende il primato davanti agli elvetici.

Croazia ok, pari tra Armenia e Galles

Nella penultima giornata del girone D di qualificazione a Euro2024, la Croazia batte la Lettonia 2-0 grazie alle reti di Majer e Kramaric. A Yerevan invece, finisce 1-1 l'incontro fra Armenia e Galles: padroni di casa avanti con Zelarayan al 5° minuto di gioco, pareggio ospite nel recupero del primo tempo grazie all'autorete di Tiknizyan. Armenia definitivamente tagliata fuori dai giochi: con la Turchia di Montella già qualificata, saranno i croati a giocarsi l'altro posto con la squadra di Page. Nell'ultima sfida del Gruppo I, la Bielorussia batte l'Andorra nel finale grazie alla firma di Laptev.

Montella portato in trionfo! Festa Turchia per la qualificazione ad Euro 2024
Guarda la gallery
Montella portato in trionfo! Festa Turchia per la qualificazione ad Euro 2024

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Abbonati per continuare a leggere

L'abbonamento Plus+ ti permette di leggere tutti i contenuti del sito senza limiti

Scopri ogni giorno i contenuti esclusivi come Interviste, Commenti, Analisi, le Pagelle e molto altro ancora!

Plus+

€ 5,90 /mese

Scopri l'offerta

Commenti

Loading...