Serbia, pari e qualificazione ottenuta. Kvara non basta, tris della Spagna

Vlahovic e Kostic staccano il pass per il prossimo Europeo, fuori il Montenegro. Gol per l'attaccante del Napoli, ma vince la Roja. Poker di Lukaku con il Belgio in 20', Azerbaigian ko
Serbia, pari e qualificazione ottenuta. Kvara non basta, tris della Spagna© EPA

Nessuna sorpresa nel gruppo G di qualificazione a Euro2024: oltre all'Ungheria stacca il pass anche la Serbia, che completa l'opera a Leskovac grazie al pari per 2-2 contro la Bulgaria. Apre al 17' Velijkovic, poi nella ripresa gli ospiti la ribaltano grazie a un errore dello juventino Kostic e uno dell'ex granata Lukic: pari di Rusev e 1-2 di Despodov fra il 59' e il 69'. A scacciare la paura ci pensa Babic al minuto 82. Una Serbia con tanti 'italiani' in campo: dal primo minuto il portiere del Torino Milinkovic-Savic,  il calciatore della Juve Kostic e il difensore della Fiorentina Milenkovic, poi nella ripresa sono entrati anche Vlahovic (al 62°), Ilic e Radonjic (al 77°). 

Montenegro ko a Budapest, poker Lukaku

Il punto conquistato dagli uomini di Stojkovic taglia fuori il Montenegro, che avrebbe comunque dovuto vincere sull'Ungheria e sperare in un ko dei serbi. A Budapest la nazionale magiara guidata da Marco Rossi si impone in rimonta per 3-1: al provvisorio vantaggio di Rubezic replicano la doppietta di Szoboszlai e il gol di Zsolt Nagy. Show di Lukaku che realizza quattro gol in 20', il Belgio già qualificato chiude alla grande il suo girone battendo 5-0 l'Azerbaigian (in dieci dalla mezz'ora del primo tempo). Vince 2-0 la Svezia contro l'Estonia, ma nessuna delle due nazionali parteciperà ad Euro 2024.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Abbonati per continuare a leggere

L'abbonamento Plus+ ti permette di leggere tutti i contenuti del sito senza limiti

Scopri ogni giorno i contenuti esclusivi come Interviste, Commenti, Analisi, le Pagelle e molto altro ancora!

Plus+

€ 5,90 /mese

Scopri l'offerta

Commenti

Loading...