Croazia a Euro 2024: decide Budimir. Pari Francia con Rabiot in campo 90'

Con il pari in Turchia, il Galles va ai playoff, la Romania batte la Svizzera e si assicura il primo posto nel gruppo I. L'Olanda travolge Gibilterra 6-0
Croazia a Euro 2024: decide Budimir. Pari Francia con Rabiot in campo 90'© EPA

Nell'ultima giornata delle qualificazioni a Euro 2024 anche la Croazia stacca il biglietto per la prossima edizione degli Europei che si terrà in Germania. La nazionale allenata da Dalic batte di misura in casa l'Armenia grazie alla firma di Budimir e si piazza in testa al gruppo D davanti alla Turchia, che ottiene un pari nella sfida contro il Galles, decisa dalle reti di Williams e Yazici (su rigore). Nella nazionale allenata da Montella, seconda presenza per Yildiz che è entrato al 59° minuto. La squadra allenata da Page resta terza in classifica e andrà ai playoff. L'Olanda già qualificata travolge Gibilterra per 6-0 grazie alla tripletta di Stengs e alle firme di WiefferKoopmeiners e Gakpo.

Pari tra Grecia e Francia, vincono Romania e Israele

Show all'OPAP Arena di Atene dove Grecia e Francia pareggiano per 2-2: transalpini avanti con Kolo Muani che si fanno sorpassare nel giro di cinque minuti dall'uno-due di Bakasetas e Ioannidis. A ripristinare il pari ci pensa Fofana con una botta da 30 metri. La nazionale transalpina chiude in testa nel gruppo B e si qualifica come prima mentre gli ellenici si giocheranno i playoff contro Kazakistan. Romania e Israele vincono le rispettive gare contro Svizzera e Andorra: Alibec regala alla nazionale rumena il primato nel gruppo I mentre la nazionale israeliana vince grazie all'autorete di Cervos e alla rete di Kinda. Chiude questa serata di qualificazioni il successo della Bielorussia sul campo del Kosovo grazie alla firma di Antilevskiy nel primo tempo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...