Kostic, arriva il verdetto: quanto resta fuori per l'infortunio al ginocchio

Dal ritiro della Serbia è arrivato il responso dalla risonanza magnetica per l'esterno della Juventus: ecco quanto dovrà stare fermo

Arriva il verdetto sulle condizioni di Filip Kostic dopo l'infortunio patito contro l'Inghilterra nell'esordio della Serbia ad Euro 2024 e non sono buone notizie. Lo scontro sul finire del primo tempo costa caro al giocatore della Juventus che conferma le brutte sensazioni ravvisate immediatamente sul campo di gioco: Europeo concluso. Dopo il ritorno da Gelsenkirchen, nel ritiro della Nazionale è stato accertato che l'esterno bianconero ha subito un grave infortunio dopo un duello vicino alla linea laterale che ha portato all'interessamento dei legamenti del ginocchio. Una spiacevole notizia per la Serbia, ma anche per la sua squadra di club.

Kostic, il verdetto della risonanza

Al termine del match perso contro i Tre Leoni, il ct della nazionale serba aveva fatto intendere che il problema dell'esterno della Juventus avrebbe potuto portare ad un lungo stop, sensazioni confermate dal portavoce della Federazione, Milan Vukovic dopo la risonanza magnetica: "Come ha detto il medico della Nazionale, Dejan Aleksandri?, si tratta di un infortunio al ginocchio sinistro. La risonanza magnetica ha mostrato un danno parziale al legamento collaterale esterno. La natura dell'infortunio è tale da richiedere una pausa minima di due settimane. Filip Kosti? resterà quindi qui ancora due giorni, guarderà la partita contro la Slovenia e lascerà il ritiro della nazionale serba". Due settimane di stop per Kostic, ma visti i tempi anche di riposo dalla stagione i tempi di recupero potrebbero slittare ulteriormente, sfiorando l'inizio del ritiro del 9-10 luglio in bianconero salvo situazioni di mercato che potrebbero coinvolgere direttamente il laterale serbo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...