LIPSIA (GERMANIA) - Il programma degli ottavi di finale di Euro 2024 si chiuderà alle ore 21 con la sfida tra Austria e Turchia al Leipzig Stadium di Lipsia. In palio c'è il pass per i quarti dove la vincente affronterà sabato 6 luglio a Berlino una tra Olanda e Romania, di fronte alle ore 18. La nazionale di Ralf Rangnick ha chiuso la fase a gironi davanti a Francia, Olanda e Polonia, guadagnando così la testa del gruppo ritenuto alla vigilia della competizione tra i più complessi di tutti. Dopo il ko all'esordio contro i vicecampioni del mondo, arrivato per l'autogol di Wöber, Arnautovic e compagni hanno piegato 3-1 la Polonia e 3-2 l'Olanda. Tra le principali rivelazioni in positivo del torneo, l'Austria deve però ora fare i conti contro la brillantezza e la voglio dei ragazzi di Vincenzo Montella. La Turchia, eccetto la brutta sconfitta contro il Portogallo (3-0), ha infatti mostrato in campo grande compattezza conquistando il biglietto per la fase a eliminazione diretta grazie al successo al debutto contro la Georgia (3-1) e a quello nell'ultimo turno contro la Repubblica Ceca (2-1). Gli ottomani hanno conquistato gli stessi punti di Cristiano Ronaldo e compagni, ma sono finiti dietro per il ko nello scontro diretto.
SEGUI AUSTRIA-TURCHIA IN DIRETTA SUL NOSTRO SITO
Austria-Turchia: diretta tv e streaming
Austria-Turchia, gara valida per gli ottavi di finale di Euro 2024, è in programma alle ore 21 al Leipzig Stadium di Lipsia e sarà visibile in diretta su Sky Sport Uno (201), Sky Sport Calcio (202) e in chiaro su Rai 1. Inoltre sarà disponibile anche in streaming su Now, sulla piattaforma Sky Go e su Rai Play.
Le formazioni ufficiali di Austria-Turchia
AUSTRIA (4-2-3-1): Pentz; Posch, Danso, Lienhart, Mwene; Seiwald, Sabitzer; Laimer, Schmid, Baumgartner; Arnautovic. CT: Rangnick.
A disposizione: Lindner, Hedl, Danso, Querfeld, Wöber, Daniliuc, Prass, Mwene, Kainz, Grillitsch, Seidl, Weimann, Grüll, Entrup, Gregoritsch.
TURCHIA (4-2-3-1): Günok; Müldür, Demiral, Abdulkerim, Kadio?lu; Ayhan, Yüksek; Güler, Kökcü, Yildiz; Alper CT: Montella.
A disposizione: Bayindir, Cakir, Celik, Kaplan, Bardakci, Yoküslü, Özcan, Kilicsoy, Kahveci, Yildirim, Akgün, Yazici, Aktürkoglu, Yilmaz, Tosun.
ARBITRO: Dias (Portogallo). ASSISTENTI: Soares-Ribeiro. IV UFFICIALE: Balakin (Ucraina). VAR: Martins (Portogallo). ASS. VAR: Munuera (Spagna)-Irrati (Italia).