Nel giorno di Spagna-Italia, seconda giornata della fase a gironi degli Europei 2024, Giorgio Chiellini ha parlato ai microfoni di As. L'ex difensore e capitano della Juve è stato tra i grandi protagonisti nella semifinale dello scorso torneo, terminata con il trionfo azzurro ai calci di rigore. Delle emozioni che Chiellini e tutti gli italiani sperano di poter rivivere dopo la grande delusione della mancata qualificazione ai Mondiali.
Chiellini: "Il ritiro è uno shock per tutti"
L'ex difensore è tornato sulla sua scelta di ritirarsi dal calcio giocato dopo l'esperienza in Mls: "Nell'ultimo anno con la Juve potevo ancora giocare, ma ho potuto vedere quanto era diventato difficile per me recuperare. A Los Angeles ho vissuto due grandi stagioni, abbiamo raggiunto due finali e ne abbiamo vinta una... Con la famiglia l'idea era quella di tornare in Italia dopo l'estate. La cosa bella è che ho scelto tutto quello che mi è successo: venire a Los Angeles quando mi mancava ancora un anno alla Juve e ritirarmi quando mi hanno offerto di continuare. Quando arriva il momento è uno shock per tutti. A volte non ti rendi conto dei segnali inviati dal corpo, che gradualmente ti abbandona. Il problema è che, a volte, non succede a poco a poco: quando capita all'improvviso è molto più difficile reagire e adattarsi".
Quindi un commento sul presente, con il nuovo ruolo nella dirigenza del Los Angeles FC: "Lavoro vicino al lato sportivo, ma anche a quello commerciale. È interessante e sto imparando molto".