Milik, ansia Juve: fidanzata in lacrime e operazione. Il ct: “Salta l’Europeo”

L'attaccante bianconero è andato ko al 2' minuto della sfida amichevole tra Polonia e Ucraina

VARSAVIA (Polonia) - È durata appena due minuti la partita di Arek Milik, impegnato con la sua Polonia nell'amichevole di preparazione ad Euro2024 contro l'Ucraina. L'attaccante di proprietà della Juventus, che già fu costretto a saltare l'edizione del 2020 per un infortunio al ginocchio, salterà anche l'Europeo in Germania. Oggi il polacco sarà sottoposto ad esami che definiranno l’entità del problema e i tempi di recupero ma come confermato dal c.t. della Polonia, Michat Probierz, nel post partita Milik non giocherà Euro2024: "Temiamo che Arkadiusz dovrà sottoporsi a un intervento chirurgico, sicuramente non prenderà parte agli Europei e ho altri tre giocatori a rischio partenza. Dobbiamo prendere accordi con lo staff medico". La gravità dell'infortunio è apparsa subito evidente, anche per la reazione di Agata Sieramska, l'influencer compagna del calciatore, che è stata ripresa dalle telecamere della PGE Narodowy di Varsavia, teatro della sfida, mentre si portava le mani al volto in segno di disperazione. 

Milik ko per un infortunio al ginocchio

Nel tentativo di contrastare Malinovskyi, Milik ha messo male il piede a terra, sentendo immediatamente un forte dolore al ginocchio, probabilmente il sinistro. L'attaccante ex Napoli, che in passato ha subito operazioni per problemi ai legamenti crociati di entrambe le gambe, è stato soccorso dal compagno di squadra in bianconero Wojciech Szczesny e dal fuoriclasse del Barcellona Robert Lewandowski, entrambi in panchina, che hanno cercato di aiutarlo a rialzarsi e di accompagnarlo negli spogliatoi, ma per farlo è stato necessario l'intervento dello staff medico. In attesa degli esami strumentali di rito, al momento le sensazioni non sarebbero positive

Infortunio Milik, il comunicato della Polonia

"Durante l'amichevole contro l'Ucraina, la nazionale polacca ha riportato numerosi infortuni, uno dei quali, quello di Arkadiusz Milik, si è purtroppo rivelato così grave da escludere il giocatore dalla partecipazione alla fase finale del Campionato Europeo. Il giocatore tornerà al club e sarà costretto a sottoporsi ad un'artroscopia al ginocchio" si legge nel comunicato della Polonia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...