Cristiano Ronaldo è una macchina da record. Non dovrebbe essere nemmeno più una novità, ma ogni volta riesce sempre a sorprendere. Proprio perché quando sembra possa essere in una fase meno brillante rispetto a qualche anno fa, lui riesce a tirare fuori sempre il meglio. Questione di mentalità perché lui ha sempre voluto eccellere e c'è riuscito per tutta la sua carriera. Durante la seconda gara del girone, quella contro la Turchia, è stato protagonista in positivo del successo per 3-0 del Portogallo contro la squadra allenata da Montella. È riuscito a stabilire un nuovo record.
Ronaldo, dominio Europei: i record
Dalla Turchia alla Turchia, sì perché se qualche giorno fa Guler gli ha soffiato lo scettro di calciatore più giovane in gol al debutto agli Europei ecco che, proprio contro i turchi lui ha stabilito un nuovo record. Nell'essere l'unico ad avere disputato per sei volte la rassegna continentale a quello con il maggior numero di gol (14, potrebbe migliorare il dato) ora ha fatto registrare un nuovo primato.
Durante il terzo gol a tu per tu con il portiere avversario, Ronaldo, azniché calciare e segnare ha preferito servire Bruno Fernandes che, a porta sguarnita, ha messo dentro il più facile dei gol. Un gesto altruista per il campione portoghese che lo ha portato a quota 8 assist nella competizione, un record assoulto, l'ennesimo per Cr7 nella sua carriera. E intanto lui sui social carica i tifosi: "Passaggio del turno e primo posto garantito. Orgogliosi di questa squadra, siamo il Portogallo!"