“Ronaldo? Pianto vergognoso, dovrebbe ritirarsi”: l’accusa dell’ex Liverpool

Il capitano del Portogallo è stato duramente criticato per il suo atteggiamento: "Avevo creduto alle sciocchezze dell'uomo squadra"

Non solo la presa in giro da parte della Bbc, anche altri ex calciatori hanno puntato il dito contro Cristiano Ronaldo, dopo il rigore sbagliato e la partita deludente vinta ai rigori contro la Slovenia. Di chi parliamo? Di Dietmar Hamann, ex centrocampista del Liverpool e Bayern Monaco, che non ha apprezzato l'atteggiamento di CR7: "Ho creduto fosse diventato un uomo squadra, ma ha pianto in campo e all'intervallo nei supplementari. C'è un gruppo di 26 giocatori, lo staff, 30.000 o 40.000 tifosi, la colpa non è tua. Reazione vergognosa".

Hamann contro Ronaldo: "Vergognoso"

"A 39 anni ha giocato 120 minuti, ha sbagliato un rigore e devo dire che ci ho creduto quando mi dicevano che era diventato un uomo squadra, perché ha bisogno della squadra più di prima. Anch'io ho creduto a queste sciocchezze, ma penso che abbia mostrato di nuovo il suo vero volto: ha pianto in campo, ha pianto all'intervallo nei supplementari. C'è un gruppo di 26 giocatori, lo staff, 30.000 o 40.000 tifosi, la colpa non è tua. Cerchiamo di essere obiettivi: ho tifato per la Slovenia perché ho trovato la sua reazione vergognosa, inappropriata. Non avevo mai visto niente del genere, perché una volta che dimostri un'emozione, una volta che ti commuovi, è finita. A quel punto l'allenatore avrebbe dovuto dire: 'Devi ritirarti perché non sei più in grado di giocare'. Bisogna dargli credito per aver tirato il primo rigore e lo ha tirato bene, era un ottimo rigore, ma pensa solo a se stesso. Ha segnato il penalty e si è scusato con i tifosi, ma non ha bisogno di farlo. La prossima partita sarà titolare, ma non vedo altro risultato che una vittoria per la Francia”, ha dichiarato a RTE.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...