Yildiz senza limiti, Montella lo elogia così: “Quando non giocava nella Juve…”

Il Ct della Turchia, dopo la gara con l'Italia, parla in conferenza del classe 2005 bianconero: "Può ancora migliorare..."

"L'ho trovato ancor più forte fisicamente". Così Vincenzo Montella ha parlato di Kenan Yildiz al termine dell'amichevole tra Italia e Turchia terminata con il risultato di 0-0 al Dall'Ara di Bologna. Il classe 2005 ha giocato dall'inizio ed è rimasto in campo per tutti e i 90' della gara, senza però brillare. Una prova non semplice e una condizione, forse, ancora da sistemare in vista degli Europei. Il c.t. dei turchi l'ha comunque elogiato perché da una convocazione all'altra l'ha ritrovato cresciuto: "È un calciatore completo"

Montella, elogi a Yildiz

Vincenzo Montella ha parlato in conferenza al termine dell'incontro: "Abbiamo una delle nazionali più giovani e questo è il terzo Europeo consecutivo a cui partecipa la Turchia. Sono abituato ad avere grandi sogni e fare piccoli passi, quindi il primo è senza dubbio quella di superare il girone". 

Poi ha parlato di Yildiz: "Rispetto a settembre, quando ha debuttato e ancora non giocava nella Juve, l'ho trovato ancor più forte fisicamente. È un calciatore moderno, completo ma avendo 18 può ancora migliorare sotto tutti i punti di vista, come nella gestione dei momenti della partita. Ha una mentalità forte, ha un presente e un futuro luminoso. Avere questa maturità alla sua età non è facile, spero non la perda". 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...