La Turchia ha staccato a sorpresa il pass per i quarti di finale degli Europei 2024 grazie alla vittoria per 2-1 contro l'Austria firmata dalla doppietta di Merih Demiral. Tra i grandi protagonisti della squadra di Vincenzo Montella c'è sicuramente Arda Guler, giovane talento classe 2005. Il calciatore del Real Madrid sta però facendo discutere sui social per un gesto in campo dopo la rete del 2-0.
Turchia, il gesto di Arda Guler contro l'Austria
Al 59' dell'ottavo di finale contro l'Austria, Arda Guler ha battuto il calcio d'angolo su cui è arrivato il momentaneo 2-0 realizzato da Merih Demiral. Subito dopo la rete, invece di festeggiare con i propri compagni, il classe 2005 ha però preferito provare i tifosi austriaci che gli stavano tirando dei bicchieri di birra fino a poco prima. Un gesto di reazione che adesso sta facendo molto discutere sui social, tra chi lo giustifica per la giovane età e chi lo sta criticando aspramente.
Turchia, i numeri dell'Europeo di Arda Guler
Dopo una prima stagione di difficoltà al Real Madrid, in cui ha trovato poco spazio per via della grande concorrenza, Arda Guler sta vivendo un Europeo da grande protagonista. Il classe 2005 ha infatti già realizzato un gol contro la Georgia e l'assist di ieri contro l'Austria. Delle prestazioni che lo stanno consacrando come una delle stelle della Tuchia insieme a Kenan Yildiz.