Europa League Lazio, squalifica per un turno all'Olimpico

Sanzione da parte della Uefa, con a 50mila euro di multa, per i cori razzisti in occasione della gara con lo Sparta Praga

ROMA - Un turno di squalifica allo Stadio Olimpico e 50mila euro di multa. La Uefa ha sanzionato così i "buu" razzisti da parte di alcuni tifosi della Lazio nei confronti di Costa Nhamoinesu, giocatore di colore dello Sparta Praga, in occasione dell'incontro di Europa Legue (valevole come andata degli ottavi di finale), giocato al Letnà Stadion lo scorso 10 marzo. Dal momento che la Lazio non si è qualificata per le coppe europee, il provvidementi in questione sarà scontato alla prossima partecipazione della squadra alle competizioni europee.

TUTTO SULL'EUROPA LEAGUE

RICORSO PRONTO - La società ha già annunciato ricorso. Lo ha dichiarato il direttore della comunicazione biancoceleste, Stefano De Martino, ai microfoni della radio ufficiale della Lazio. Il ricorso, rivolto agli organi competenti, si baserà sulla tesi difensiva secondo la quale i cori incriminati sarebbero arrivati dai sostenitori del Wisla Cracovia e del Legia Varsavia, presenti alla Dacia Arena insieme ai circa 2000 laziali.

TUTTO SULLA LAZIO

CALCIOMERCATO

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...