Tuttosport.com

Europa League Sassuolo, Di Francesco: «Non posso imputare nulla ai miei»
© ANSA

Europa League Sassuolo, Di Francesco: «Non posso imputare nulla ai miei»

L'allenatore: «Se in quei due minuti finali non avessimo preso quei gol saremmo stati veramente eroici per quello che abbiamo messo in campo»twitta

giovedì 3 novembre 2016

REGGIO EMILIA - Sembrava una serata perfetta per il Sassuolo nella sfida di Europa League contro il Rapid Vienna. In pochi minuti, invece, la squadra di Di Francesco ha incassato due gol che hanno portato al pareggio. Così il tecnico: "Peccato perchè avevamo gestito per 85' benissimo non facendoli mai calciare in porta, nel secondo tempo i primi due tiri hanno fatto due gol - spiega a Sky Sport - Peccato per quello che aveva dato la squadra, peccato per le grandi difficoltà che abbiamo in questo momento, per il fatto di non poter scegliere e non avere nemmeno panchina. Ho dovuto far esordire nel finale un ragazzino del '98, già ne avevo uno in campo e si fa fatica a responsabilizzarli soprattutto in un momento delicato della gara. Mi è dispiaciuto non aver gestito meglio gli ultimi palloni in cui gli attaccanti dovevano cercare di tenere un po' più palla, invece che cercare il gol. In certi momenti dobbiamo essere un pochino più bravi, ma fa parte della crescita di questi ragazzi. Dal punto di vista della prestazione non posso imputare niente ai miei".

TABELLINO E CRONACA: SASSUOLO-RAPID VIENNA 2-2

BUON ATTEGGIAMENTO - "E' vero che dobbiamo andare avanti, però di tutti i ragazzi che hanno giocato oggi, esperienza europea forse ce n'era solo uno e questo lo paghi, ma nonostante tutto non sembrava per quello che la squadra ha dato, per come si è espressa. Se in quei due minuti finali non avessimo preso quei gol saremmo stati veramente eroici oggi per quello che abbiamo messo in campo e per le difficoltà di formazione che avevamo. Invece ci troviamo ad analizzare un pareggio che somiglia ad una sconfitta. Avevo chiesto ai miei ragazzi di avere il fuoco dentro e oggi mi hanno dimostrato di avercelo. Contentissimo di loro e del loro atteggiamento".

CALENDARIO EUROPA LEAGUE

Tags: Europa LeagueSassuoloDi FrancescoRapid Vienna

Tutte le notizie di Europa League

Approfondimenti

Commenti