Lazio-Siviglia, maxi rissa in centro: feriti 4 tifosi spagnoli

L'episodio è avvenuto nel quartiere Monti. Indaga la Digos. La sindaca di Roma, Raggi: «E' una vergogna. Non si può pensare di blindare ogni volta la città»
Lazio-Siviglia, maxi rissa in centro: feriti 4 tifosi spagnoli

ROMA - Sale a cinque persone il bilancio dei feriti della rissa andata in scena ieri sera in pieno centro storico a Roma. Teatro il quartiere Monti preso d'assalto dalle centinaia di tifosi spagnoli del Siviglia giunti nella Capitale per il match di Europa Legaue di oggi (ore 18,55) contro la Lazio. Oltre ai tre tifosi soccorsi ieri sera, due dei quali sono stati ricoverati in codice rosso ma nin pericolo di vita, si sono presentati in ospedale altre due persone con ferite d'arma da taglio. I feriti sono quattro spagnoli e un americano. Tutto è accaduto in pochi minuti nella centralissima Via Cavour nei pressi di un pub dove parecchie persone stavano assistendo alla sfida di Champions League tra Ajax e Real Madrid.

LA REAZIONE DELLA SINDACA RAGGI - "È vergognoso vedere che delle persone che pensano di chiamarsi tifosi sfoghino così i loro istinti" ha detto la sindaca di Roma, Virginia Raggi. "Non sono tifosi, fanno vergognare gli appassionati sportivi, non rendono giustizia neanche alla Lazio. Siamo stanchi di pensare che la città debba essere blindata per quattro hooligans".

CACCIA AI RESPONSABILI - Secondo una prima ricostruzione della Digos che indaga sulla vicenda, alla rissa avrebbero partecipato una cinquantina di persone. Gli inquirenti, che ieri sera hanno ascoltato diversi testimoni, stanno visionando le immagini di videosorveglianza della zona, in cui si vedrebbero gruppi di ragazzi con giubbotti neri e caschi in testa, per capire la dinamica di quanto accaduto ma soprattutto per individuare i responsabili.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...