Lazio, Badelj: «Siamo motivati e pronti, possiamo battere il Siviglia»

«Conterà l'approccio e la lucidità nei momenti delicati» ha detto il centrocampista prima della sfida di Europa League per il ritorno dei sedicesimi. «Nessun problema a giocare con Leiva»
Lazio, Badelj: «Siamo motivati e pronti, possiamo battere il Siviglia»© www.imagephotoagency.it

SIVIGLIA - "Ci crediamo, tanto, nel passaggio del turno. Siamo motivati e pronti, abbiamo grandi stimoli". Milan Badelj, che potrebbe disputare la sua 80partita in carriera nelle competizioni Uefa, carica la Lazio in conferenza stampa. Prima del ritorno dei sedicesimi di Europa League a Siviglia, nonostante la sconfitta dell'andata all'Olimpico, la motivazione in casa Lazio non manca. "Contro il Siviglia conta l'approccio. E serve anche lucidità in alcune situazioni delicate della partita" dice il centrocampista.

Lazio arrabbiata, Simone Inzaghi: «Rimonta possibile»

PUO' GIOCARE CON LEIVA - Non avrebbe problemi, sottolinea, a giocare insieme a Lucas Leiva. "Con Lucas non vedo problemi. Bisogna anche capire che il modulo è fatto per giocare con un solo regista. Sono scelte del mister: tocca a lui con quale modulo e giocatori andare in campo". Il Siviglia, dice, non è imbattibile. "I punti deboli degli spagnoli", ha detto, "ci sono ma li tengo per noi. Sappiamo che non stanno vivendo un momento bellissimo, ma restano comunque una grande squadra". 

I NUMERI DELLA PARTITA - Il Siviglia ha vinto tutte le sei partite europee in casa quest'anno. La Lazio, che ha giocato più partite di Europa League di ogni squadra italiana (63, ne han disputate di più solo Villarreal, 69, e Salisburgo, 67), ha superato i sedicesimi tre volte su cinque. I biancocelesti hanno vinto solo cinque partite su 19 contro squadre spagnole: l'unica vittoria in Spagna risale all'1-0 al Vicente Calderon nella semifinale di Coppa Uefa 1998-99. In caso di pareggio o di vittoria, la Lazio diventerebbe la prima squadra non spagnola a fermare i biancorossi all'Estadio Ramón Sánchez Pizjuán dall'1-1 contro l'Estoril nella stagione 2013-14.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...