Arsenal, Emery: «Contro il Napoli sfida da 50 e 50. Aubameyang può giocare dall'inizio»

Il tecnico dei Gunners, alla vigilia della gara d'andata dei quarti di finale di Europa League contro gli azzurri all'Emirates, ha parlato della condizione della squadra, e sugli avversari dice: «Arrivano dalla Champions, da un gruppo molto difficile con Liverpool e PSG, dove hanno dimostrato di essere molto competitivi»
Arsenal, Emery: «Contro il Napoli sfida da 50 e 50. Aubameyang può giocare dall'inizio»© Getty Images

LONDRA - Unai Emery, tecnico dell'Arsenal, ha parlato oggi in conferenza stampa alla vigilia dell'andata dei quarti di finale di Europa League contro il Napoli. L'allenatore che sulla panchina del Siviglia ha trionfato nel trofeo per tre stagione consecutive (2013-14, 2014-15, 2015-16), non vede favoriti. «Una sfida da 50 e 50Sono secondi in classifica dietro la Juve, hanno una grande storia come noi e contro le big hanno fatto bene - sottolinea il tecnico dei Gunners -. Arrivano dalla Champions, da un gruppo molto difficile con Liverpool e Psg dove hanno dimostrato di essere molto competitivi. Sarà una gara difficile ma abbiamo fiducia in noi stessi: dovremo essere solidi in queste due gare, preparandoci bene, mostrando rispetto per loro ma anche autostima». Emery chiede ai suoi di restare "uniti, forti, calmi e concentrati". «Il nostro equilibrio fra difesa e attacco sta migliorando ma possiamo fare di più e giocando in casa sarà importante vincere e non prendere gol. Il Napoli è una squadra tatticamente ben organizzata, che in trasferta ha vinto di recente a Roma e che ha fatto bene con Liverpool e Paris Saint Germain. Sarà un test importante confrontarci con Milik, Insigne, Callejon e tanti calciatori che possono metterci in difficoltà». 

ANCELOTTI UNO DEI MIGLIORI- Domani all'Emirates non sarà solamente Arsenal contro Napoli, ma anche Emery contro Ancelotti. A proposito del tecnico di Reggiolo, l'allenatore dei Gunners dice: «È uno dei migliori, ha esperienza in varie leghe, in vari Paesi - continua il tecnico spagnolo - Per me ogni giorno è una sfida, quello che ho fatto in passato è solamente esperienza, so che devo fare altre cose nel futuro e queste partite, a questo livello, sono quelle che vogliamo giocare. Il Napoli è una delle migliori squadre del momento, con grandi giocatori e un allenatore con tanta esperienza».

LACAZETTE CI CREDE - Accanto al tecnico ex PSG, l'attaccante francese Alexandre Lacazette, autore quest'anno di un'ottima stagione, condita da 15 gol in 40 partite complessive. «L'anno scorso abbiamo fallito l'obiettivo della finale e quest'anno vogliamo andare il più avanti possibile. Sappiamo che domani sarà importante perchè stiamo facendo molto bene in casa, ma possiamo fare altrettanto in trasferta». Sull'intesa con il compagno di reparto Pierre-Emerick Aubameyang risponde: «Mi trovo bene a giocare con lui, così come con tutti gli altri. Se abbiamo segnato tanto è perchè i nostri compagni ci hanno messo nelle condizioni di farlo. Ci hanno dato fiducia».  

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...