Napoli, Ancelotti: «Sorprendente vedere tanti errori. Rimonta possibile»

Nonostante il ko di Londra il tecnico degli azzurri si mostra fiducioso in vista della partita di ritorno: «Dobbiamo mantener ottimismo. Giocheremo una partita di alta intensità con lucidità e senza frenesia»
Napoli, Ancelotti: «Sorprendente vedere tanti errori. Rimonta possibile»© Getty Images

LONDRA - "Abbiamo sbagliato troppo, è stato abbastanza sorprendente vedere tanti errori". Il tecnico del Napoli Carlo Ancelotti non nasconde la propria amarezza dopo la sconfitta per 2-0 in casa dell’Arsenal nell’andata dei quarti di finale di Europa League e analizza le motivazioni del ko: "Sono rimasto sorpreso dalla prestazione perché non l'avevamo preparata così, ci siamo fatti trovare preoccupati".

TANTI ERRORI E POCA PERSONALITÀ - "A livello di personalità dovevamo avere maggiore coraggio. Loro ci hanno castigato subito, poi rientrare nella partita è stato difficile anche se in parte ci siamo riusciti - precisa il tecnico del Napoli ai microfoni di Sky - Abbiamo sbagliato troppo, di solito nell'uscita da dietro siamo più precisi. Loro ci hanno pressato molto ma è stato abbastanza sorprendente vedere tanti errori".

Arsenal-Napoli: curiosità e statistiche

SECONDO TEMPO INCORAGGIANTE - Tra sette giorni ci sarà l’occasione per riscattare la brutta prova di oggi: "Recuperare sarà difficile e complicato ma giochiamo al San Paolo e in casa i problemi di timore e paura ce li toglierà il pubblico", assicura Ancelotti che aggiunge: "Non mi sembra una squadra impenetrabile, fuori casa hanno sempre preso gol. Dobbiamo mantenere fiducia e ottimismo. Giocheremo una partita di alta intensità con lucidità e senza frenesia". Nonostante il ko per 2-0 il tecnico di Reggiolo vede qualche aspetto positivo da cui ripartire anche dalla sfida di questa sera all’Emirates Stadium: "Abbiamo fatto un buon secondo tempo. Certo abbiamo rischiato qualcosa in contropiede ma ci dobbiamo togliere di dosso questa preoccupazione. Le chance ci sono ancora". Sulle scelte di formazione con Milik out dal primo minuto e inserito solamente nella ripresa il tecnico dei partenopei chiarisce: "Non è una questione di giocatori, è una questione di forza offensiva che dobbiamo mettere nella partita. Oggi eravamo intimoriti".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...