Europa League: Chelsea in semifinale, impresa Eintracht, passa anche il Valencia

Partita dai due volti per la squadra di Sarri che domina nel primo tempo e soffre nella ripresa; Kostic e Rode regalano la qualificazione all'Eintracht, Valencia facile sul Villarreal
Europa League: Chelsea in semifinale, impresa Eintracht, passa anche il Valencia© Getty Images

TORINO - Il Chelsea batte 4-3 lo Slavia Praga a Stamford Bridge e conquista il biglietto per le semifinali di Europa League dove affronterà l'Eintracht Francoforte vittorioso per 2-0 sul Benfica con i gol di Kostic e Rode. L'altra semifinale sarà tra l'Arsenal, che ha battuto il Napoli per 1-0 anche al San Paolo, e il Valencia che ha confermato la superiorità sul Villarreal dimostrata nella partita d'andata anche nella gara di questa sera battendo il sottomarino giallo per 2-0.

BLUES TRAVOLGENTI NEL PRIMO TEMPO - Cinque gol nei primi 45' di gioco con Pedro grande protagonista. L'ex attaccante del Barcellona realizza due gol, un assist e propizia l'autogol di Deli che vale il momentaneo 2-0. Nel mezzo c'è il tempo di registrare la rete di Soucek per la formazione ceca di Praga. Al rientro in campo tutto sembra scorrere sui binari della tranquillità per la squadra di Sarri ma un'improvvisa fiammata dello Slavia riapre le sorti del match. Il trascinatore della squadra ospite è Sevcik che realizza due bellissimi gol da fuori area in meno tra il 51' e il 55'. Lo Slavia inizia a credere nella clamorosa rimonta ma il Chelsea annusa il pericolo e placa l'offensiva degli ospiti gestendo il risultato e conquistando così la qualificazione alle semifinali di Europa League.

Chelsea-Slavia Praga: statistiche e curiosità

UN GOL PER TEMPO PER IL VALENCIA - La squadra di Marcelino conferma la superiorità mostrata già nella gara d'andata e porta a casa la vittoria anche nella sfida del Mestalla realizzando un gol per tempo. A sbloccare il tabellino ci pensa Latorre con una conclusione al volo dal limite dell'area piccola su assist di Guedes. Il raddoppio arriva al 54' con una punizione di Dani Parejo deviata dalla barriera del Villarreal.

Valencia-Villarreal: tabellino e statistiche

IMPRESA TEDESCA - A rilanciare le chance qualificazione per l'Eintracht ci pensa Kostic che realizza il gol del momentaneo 1-0 al 37’ raccogliendo un pallone vagante in area di rigore dopo la conclusione sul palo di Gacinovic. Da evidenziare l'errore della terna arbitrale che non ha ravvisato il fuorigioco di Kostic al momento del tiro da fuori area del compagno di squadra. Le squadre vanno all’intervallo sull’1-0 per i tedeschi ai quali serve almeno un altro gol per rimontare il passivo dell’andata. L’Eintracht costruisce e ottiene la rete del raddoppio che vale la qualificazione al 67’ con Rode che raccoglie l’assist di Rebic e piazza dal limite dell’area di piatto destro il pallone per il definitivo 2-0 che vale il passaggio del turno.

Tabellino Eintracht-Benfica

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...